ok, parliamone: quale sostituta per la mini?
Gianni Rondinini
2008-01-22 17:22:45 UTC
riassunto delle puntate precedenti:
- abbiamo un bimbo di 18 mesi
- ne nascera' un altro in giugno
- se dio vuole, ne avremo un terzo
- francy ha una mini by bmw prima serie
- io tra un po' sostituisco la e61 con un e70
- mia suocera ha una punto cabrio
- in ferie presumibilmente andremo sempre con la mia auto ma francy
portera' in giro 5 giorni a settimana i bambini all'asilo, a fare
sport, dagli amici, dalla nonna, in campagna, ...

ora, al 98% la punto cabrio di mia suocera verra' sostituita con una
panda: 5 porte sono piu' funzionali, la macchina ha ingombri esterni
decisamente contenuti (condizione necessaria), nel bagagliaio il
passeggino piccolo ci entra, l'auto verra' usata come piccolo furgone
quando non scarrozza i bambini e fara' da bimbobus quando lei se li
porta a casa o li porta in campagna o a riolo in albergo.

filippo e' in un'eta' che pesa molto (13+ kg) e non e' ancora capace
di salire da solo sul seggiolino sul sedile posteriore. il pancione di
francy continua a crescere e in giugno i bambini saranno 2. non so se
filippo sara' gia' capace di salire in auto da solo, ma ci sara' da
piazzare un ovetto sul sedile posteriore con dentro un bambino,
operazione estremamente scomoda e faticosa per una donna che ha appena
partorito (io riesco a farlo, ma fatico e non voglio che francy faccia
sforzi del genere). mettere il seggiolino di filippo davanti e
l'ovetto dietro non e' un'opzione perche' la mini non ha attacchi
isofix anteriori e l'ovetto dietro resta orribilmente scomodo avendo
comunque una vettura a 3 porte (il problema nasce nell'immediato dalle
3 porte e successivamente per il vano di carico limitato,
completamente occupato dal passeggino piccolo quando lei e' al mare
con sua mamma ed i bambini).
quand'anche filippo fosse in grado di salire sul seggiolino da solo,
resterebbe il piccolo da mettere nell'ovetto. quand'anche il piccolo
avesse smesso di usare la trappola, sarebbe comunque da mettere sul
sedile posteriore su un seggiolino normale e francy sarebbe incinta
del terzo figlio, per cui saremmo tornati alla situazione di adesso.
quindi nei prossimi 4 anni francy con una mini a 3 porte dovrebbe fare
una fatica che io reputo inaccettabile (alla luce di come vanno le
cose ora).

detto questo (non accetto obiezioni ne' ne discutero': e' cosi' e
basta --scusate il punto fermo ma altrimenti non finiamo piu') ci
serve ragionare sulla vettura nuova da prendere per francy.

la miglior candidata fino a ieri pareva la mini clubman: piu' capiente
di una mini normale, piu' lunga per avere un po' piu' di bagagliaio,
la quarta miniporta destra facilita le operazioni in modo piu' che
significativo e le condizioni che mi ha proposto v. la rendevano una
possibilita' plausibile perche' l'aggiunta alla one d erano una cifra
che mi stava bene. pero' non eravamo ancora cosi' convinti di andare
con la terza cartuccia. una clubman con 3 figli in casa e' facile che
lasci qualche problema di volume utile e di piazzamento dei seggiolini
per bambini. anche perche' 3 seggiolini sul divano posteriore *NON* si
possono mettere e se metti un seggiolino sul sedile anteriore poi non
lo ribalti piu' e non accedi piu' al divano posteriore. risultato: la
clubman va bene se giri 2 adulti + 2 bambini. con 3 bambini non e'
praticabile.

facendo i conti di mettere insieme 3 figli, quindi, dobbiamo fare un
conto un po' diverso e un po' di previsioni a lunga gittata.

tralasciamo i deliranti blocchi del traffico altrimenti mi
innervosisco, compro un excursion v10 a benzina e lo metto a gpl, poi
lo parcheggio in seconda fila *sopra* le altre auto.

filippo gia' ora va in piscina. continueremo a portarglielo piu' a
lungo possibile, poi ci sara' il secondo e poi il terzo che faranno
uguale. poi nel frattempo filippo magari vorra' cambiare sport o fare
altro e, perche' no, anche il secondo. da qui avanti 8/10 anni (tempo
che ci piacerebbe tenere l'auto nuova di francy visto che ci fa si' e
no 15/16mila km/anno) cambieranno tante cose, filippo andra' per i 12
anni, suo fratello per i 10 e l'ultimo arrivato (che speriamo sia
femmina) per gli 8 (naturalmente ipotizziamo che tutto vada per il
verso giusto). visto l'andazzo attuale delle cose potrebbe servire
molto spazio per i bagagli e, comunque, servono 4 o 5 porte 'vere' per
imbarcare e sbarcare i pargoli. opteremmo quindi per una berlina o una
station, non eccessivamente grandi (non una serie 5, insomma).

non abbiamo neanche guardato cosa c'e' sul mercato, per ora, ne' ho un
budget ne' ho alcuna idea. a francy piace guidare e, per ora, la
strada che fa per andare a lavorare e' divertente, poco controllata e
si presta a divertirsi. l'auto che vorremmo prendere dovrebbe avere
delle prestazioni, mi va benissimo a benzina (la clubman l'avrei presa
cs) e la vorremmo con del carattere (non a caso si guardava una
clubman). una macchina che la guardi ed ha il suo perche'.

la evo potrebbe ritornare in gioco, ma forse come auto da mamma coi
bambini che vanno in piscina e' un tantino eccessiva. e' una signora
macchina con i requisiti che vogliamo, ma, insomma...

a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...

saluti.
--
Gianni Rondinini (32, tanti, RA)
Nikon user - Bmw driver
A. There's a limit to ingelligence
Dr. Pianale
2008-01-22 18:04:49 UTC
Ciao Gianni
Post by Gianni Rondinini
la evo potrebbe ritornare in gioco, ma forse come auto da mamma coi
bambini che vanno in piscina e' un tantino eccessiva. e' una signora
macchina con i requisiti che vogliamo, ma, insomma...
Mercedes Classe A 5p (motorizzazione a piacere)

In alternativa una classicissima BMW 120i E87 5p

Conoscendo i miei polli :-P.... la nuova BMW X1 o la prossima Mini SUV
sarebbero la macchina *giusta*, ma non se ne parla fino all'anno prossimo...
--
Dr. Pianale (177cv * 128g/km CO2) PULL <©©\ (||||)°(||||) /©©>
http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale
Le automobili sono binarie: o sei 1 o sei 0
8tto
2008-01-23 09:20:22 UTC
Post by Dr. Pianale
Mercedes Classe A 5p (motorizzazione a piacere)
Te l'appoggio.
--
8tto (37,273/4,MI)
*CLORO AL CLERO* e anche PD
Miklo
2008-01-23 09:43:34 UTC
Post by 8tto
Post by Dr. Pianale
Mercedes Classe A 5p (motorizzazione a piacere)
Te l'appoggio.
Perchè non una Classe B? Avrebbe il plus di un po' più di bagagliaio (quello
della classe A non è un gran che)...

Per il resto non ho idea di che doti dinamiche possa avere
Gianni Rondinini
2008-01-23 14:37:34 UTC
Post by Miklo
Perchè non una Classe B? Avrebbe il plus di un po' più di bagagliaio (quello
della classe A non è un gran che)...
a francy non dispiace nemmeno quella. io la trovo molto goffa nella
forma, ma e' un'opzione forse migliore della classe a proprio per la
maggiore abitabilita'. andando su quella forma potrei mettere nel
mucchio anche golf plus e seat leon, no?
Post by Miklo
Per il resto non ho idea di che doti dinamiche possa avere
quelle di un ippopotamo su sterrato, credo; tuttavia mi rendo conto
che da qualche parte il compromesso bisogna accettarlo.

saluti.
Miklo
2008-01-24 08:40:37 UTC
Post by Gianni Rondinini
[...]
Nemmeno a me piace un gran che. Però anche le alternative non mi esaltano.
Ad esempio non comprerei mai una golf plus... Tra le alternative che tu citi
la classe B è quella meglio "rifinibile" ma al solito gli accessori mercedes
si fanno ben pagare. Vedendo che vi poteva piacere un piccolo suv come
alternativa a queste ci potrebbe essere il VW Tiguan. Dentro è come la golf
plus, forse ha più bagagliaio e imho come linea è più gradevole delle altre
tre che abbiamo appena citato. L'ho provato col 1.4 benzina twin-girella e
non va per niente male. Il grosso problema potrebbe essere la consegna in
tempi biblici.
Post by Gianni Rondinini
quelle di un ippopotamo su sterrato, credo; tuttavia mi rendo conto
che da qualche parte il compromesso bisogna accettarlo.
Ponendo come vincoli la comodità e lo spazio temo che il compromesso sarà da
accettare proprio sulle doti dinamiche.. :-(
--
Miklo
Membro junior (c.r.p.) del PPCSP "Red Flyer", Temperacazzi +7
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:23:31 UTC
Post by Miklo
si fanno ben pagare. Vedendo che vi poteva piacere un piccolo suv come
alternativa a queste ci potrebbe essere il VW Tiguan. Dentro è come la golf
infatti francy si e' innamorata del tiguan. peccato che vw, di fatto,
non abbia un depliant e che il configuratore online faccia
semplicemente pena. e' una macchina per quello che va in
concessionaria e prende la versione base oppure quella che il conce ha
disponibile oppure quella che il conce ha piacere di venderti.

pero' e' in linea con audi: nel depliant audi della a3 o della a4
(saranno un 40 pagine di roba) *NON* c'e' una lista degli
equipaggiamenti dei vari allestimenti. il venditore mi propone una
'plus top' e io non so cosa c'e' dentro.

bmw, almeno, in fondo al catalogo ti scrive cosa c'e' in una futura,
cosa in una attiva e cosa in una eletta (in quest'ultima e' abbastanza
facile: le ruote, i sedili, il volante e la leva del cambio --le
portiere sono opzionali).
Post by Miklo
tre che abbiamo appena citato. L'ho provato col 1.4 benzina twin-girella e
non va per niente male. Il grosso problema potrebbe essere la consegna in
tempi biblici.
ho una fretta molto relativa. mi chiedevo, infatti, come andasse quel
motore e mi hai risposto in anticipo.

le alternative che ci (le) piacciono di piu' sono il mazda cx7 (da
vedere, in foto e' strano ma accattivante) e il rav4 (che le piace
meno perche' e' un po' piu' fuoristrada come forma).

e' il tipo di veicolo che ci piace e ci sarebbe funzionale, ma il
massimo del fuoristrada che fara' sono le pozzanghere sulla via
emilia. basta saperlo prima e non fare finta di avere velleita'
fuoristradistiche dopo... :)
Post by Miklo
Ponendo come vincoli la comodità e lo spazio temo che il compromesso sarà da
accettare proprio sulle doti dinamiche.. :-(
direi anche io.

saluti.
Miklo
2008-01-24 16:48:30 UTC
Post by Gianni Rondinini
infatti francy si e' innamorata del tiguan. peccato che vw, di fatto,
non abbia un depliant e che il configuratore online faccia
semplicemente pena.
Il configuratore non ce l'ho presente, ma io dal conce ho portato a casa più
di un depliant e una lista accessori veramente completa (considerano
"optional" praticamente tutto, quindi ti dicono anche se hai i
tergicristalli o no sui vari allestimenti). Inoltre sul sito c'è il catalogo
completo della VW (compreso quindi il Tiguan), sono 96 pagine e ci sono i
costi di tutti gli optional

http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/images.Par.0046.File.pdf

Ecco la brochure

http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/tiguan/download.Par.0003.File.pdf

Poi se vuoi ti scannerizzo la lista degli allestimenti... ;)
Post by Gianni Rondinini
e' una macchina per quello che va in
concessionaria e prende la versione base oppure quella che il conce ha
disponibile oppure quella che il conce ha piacere di venderti.
Ma, qui non è proprio così... Forse è il tuo conce che fa in quella maniera.
Se hai da aspettare i 4-5 mesi che ci vogliono per averla la prendi come
vuoi (e con il giusto sconto). Già qualche km più in là sono più rognosi...
Considera inoltre che è VW a essere un po' indietro ed ha appena deliberato
l'aumento di produzione.
Post by Gianni Rondinini
[...]
Il mio conce giusto la settimana scorsa si è lamentato per la brochure della
nuova A4 (e del fatto che gliene hanno mandate solo 3)... 40 pagine di
"niente"... Lui sostiene che è una tattica del gruppo Audi-VW per portare il
cliente al salone a chiedere
Post by Gianni Rondinini
ho una fretta molto relativa. mi chiedevo, infatti, come andasse quel
motore e mi hai risposto in anticipo.
Me lo immaginavo ;)
Post by Gianni Rondinini
le alternative che ci (le) piacciono di piu' sono il mazda cx7 (da
vedere, in foto e' strano ma accattivante) e il rav4 (che le piace
meno perche' e' un po' piu' fuoristrada come forma).
Il RAv non piace nemmeno a me... Il Cx-7 considera che è "considerevolmente"
più grosso
Post by Gianni Rondinini
[...]
Ma infatti... L'importante è avere le idee chiare :)

Ah, il Tiguan ha il 4motion della Golf e il Cx-7 ha un sistema simile
Davide Quack
2008-01-24 16:54:59 UTC
Post by Miklo
compreso quindi il Tiguan
Poi c'è la VW touran o come si scrive.
http://aratriel.wordpress.com/2007/11/05/in-lavorazione-il-primo-teaser-trailer-di-star-trek-2008/
Miklo
2008-01-24 17:02:49 UTC
Post by Davide Quack
Post by Miklo
compreso quindi il Tiguan
Poi c'è la VW touran o come si scrive.
Yes... Ma mi pare di aver capito che il "suvvino" non dispiacesse come
genere di auto...
Gianni Rondinini
2008-01-24 17:12:37 UTC
Post by Miklo
[...]
adoro questo gruppo. basta lamentarsi di qualcosa e trovi sempre
qualcuno che si fa in 4 per ribattere :)

vediamo se funziona di nuovo:
porca l'oca, non esiste nessun modo legale per mettere insieme 25
milioni di euro in 3 anni...

speriamo bene... ;)
Post by Miklo
Poi se vuoi ti scannerizzo la lista degli allestimenti... ;)
perche' no? :)
spetta, prima guardo se non ci sono gia' in quei 2 pdf...

se ne compro una, sara' anche colpa tua ;)
Post by Miklo
Ma, qui non è proprio così... Forse è il tuo conce che fa in quella maniera.
nah, ghetti e' una bravissima persona. io dicevo che la casa avesse
dato quell'impostazione perche' se in concessionaria l'unica cosa da
propormi come cartaceo era una brochure di 8 pagine con un po' di foto
in tutto, allora non puntavano certo sulla personalizzazione.
Post by Miklo
Se hai da aspettare i 4-5 mesi che ci vogliono per averla la prendi come
mah, direi che sia anche possibile aspettare quel tempo: il fratellino
nascera' in giugno, tra quasi 5 mesi. all'inizio penso che francy non
girera' tanto in auto e se dovesse averne bisogno posso sempre portare
a casa la 7er e tenerla 15/20 giorni.

insomma, non e' cosi' urgente, ma vogliamo decidere appena possibile.
Post by Miklo
"niente"... Lui sostiene che è una tattica del gruppo Audi-VW per portare il
cliente al salone a chiedere
sono convinto anche io, ma il fatto e' che la lista degli optionals
oramai e' grossa come un'integrazione annuale della grande treccani:
se vai in concessionaria a chiedere e vuoi configurare un'auto ti
serve almeno un'ora di tempo del commerciale, che si scoccia. al
massimo fai 7 trattative al giorno in quel modo.

in effetti nella brochure della nuova a4 non c'e' un tubo di niente.
la vecchia comunque a parer mio era anche peggio.
Post by Miklo
Ma infatti... L'importante è avere le idee chiare :)
cacchio, sono tagliato fuori :D
Post by Miklo
Ah, il Tiguan ha il 4motion della Golf e il Cx-7 ha un sistema simile
per fortuna sono stato zitto... stavo per parlare male del 4-motion ;)

saluti.
Gianni Rondinini
2008-01-23 10:14:45 UTC
Post by Dr. Pianale
Mercedes Classe A 5p (motorizzazione a piacere)
a francy non dispiace. a me si', ma non lo diro' finche' non l'avremo
in casa.
Post by Dr. Pianale
In alternativa una classicissima BMW 120i E87 5p
altra possibilita', ma non sono *cosi'* convinto: bisogna ragionarci
bene sopra. ho guardato anche 320i ieri sera: cifra 'interessante',
senza dubbio...
Post by Dr. Pianale
Conoscendo i miei polli :-P.... la nuova BMW X1 o la prossima Mini SUV
sarebbero la macchina *giusta*, ma non se ne parla fino all'anno prossimo...
e' che l'anno prossimo rischio che sia tardi. bisogna che senta con v.
per queste. hai delle foto da linkarmi?

saluti.
8tto
2008-01-22 18:11:40 UTC
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
Renault Kangoo elabborato.
Non scherzo.
8tto (37,MI)
Gianni Rondinini
2008-01-23 10:14:45 UTC
Post by 8tto
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
Renault Kangoo elabborato.
e' che e' francese... non ho un buon rapporto col gruppo psa :)

grazie comunque per la segnalazione.

saluti.
8tto
2008-01-23 10:21:53 UTC
Post by Gianni Rondinini
e' che e' francese... non ho un buon rapporto col gruppo psa :)
Allora un Doblò, che è italo-turco, va meglio?
Sinceramente, Gianni: la mia era un pochino una provocazione che stava a
significare: secondo me sei fuori di testa... ma già sai che la penso così.
--
8tto (37,273/4,MI)
*CLORO AL CLERO* e anche PD
Gianni Rondinini
2008-01-23 14:39:06 UTC
Post by 8tto
Post by Gianni Rondinini
e' che e' francese... non ho un buon rapporto col gruppo psa :)
Allora un Doblò, che è italo-turco, va meglio?
mamma li turchi...

tu scherzi, ma un doblo' malibu gliel'avevo proposto ;)

per fortuna non si puo' descrivere in poche parole la faccia che ha
fatto ;)
Post by 8tto
Sinceramente, Gianni: la mia era un pochino una provocazione che stava a
significare: secondo me sei fuori di testa... ma già sai che la penso così.
beh, era una provocazione divertente.

e' che la mini ha qualche acciaccio agli iniettori (lo dico piano
piano, ma ora e' tornata a funzionare alla perfezione) e presto o
tardi bisogna fare i conti di sostituirla. se cominciamo a pensarci 6
mesi in anticipo arriviamo alla fine che forse siamo riusciti ad
autoconvincerci per bene.

secondo te la nostra attuale mini e' una via percorribile anche con 3
bambini? sono serio.

saluti.
8tto
2008-01-23 14:51:20 UTC
Post by Gianni Rondinini
secondo te la nostra attuale mini e' una via percorribile anche con 3
bambini? sono serio.
La Mini non è una utilitaria... voi avete bisogno di una utilitaria.
Il problema è che ti stai orientando a cercare un'altra inutilitaria.
--
8tto (37,273/4,MI)
*CLORO AL CLERO* e anche PD
Gianni Rondinini
2008-01-23 15:45:02 UTC
Post by 8tto
La Mini non è una utilitaria... voi avete bisogno di una utilitaria.
Il problema è che ti stai orientando a cercare un'altra inutilitaria.
tu hai ragione, ma noi volevamo un'auto che oltre che fare la funzione
che deve fare fosse anche piacevole da guidare e appagante da
possedede.

intendo dire che anche se non sono uno che si vanta (o, per lo meno,
cerco di non farlo e se lo faccio non e' intenzionale) se spendo dei
soldi per comprare qualcosa che sono contento di avere e' meglio.
ovvero, se compro qualcosa che mi piace sono piu' contento per me.

ecco perche' non prendiamo una cee'd station, una avensis verso o una
focus station.

saluti.
8tto
2008-01-23 15:51:01 UTC
Post by Gianni Rondinini
tu hai ragione, ma noi volevamo un'auto che oltre che fare la funzione
che deve fare fosse anche piacevole da guidare e appagante da
possedede.
Sulla seconda feature posso anche venirti in aiuto, sulla terza mi cogli
totalmente impreparato, quindi mi ritiro in buon ordine nella mia
mediocrità automobilistica :)
--
8tto (37,273/4,MI)
*CLORO AL CLERO* e anche PD
Gianni Rondinini
2008-01-23 16:30:01 UTC
Post by 8tto
Post by Gianni Rondinini
[...]
antipatico :)

allora vienimi incontro sulla seconda... :)

che, poi, 'appagante da possedere' non e' mica sinonimo di 'ho speso
un sacco' oppure 'ho l'auto tedesca', perche' e' da tempo immemore che
cerchiamo una escort csw in condizioni decenti... :)
quella e' appagante da possedere... :)

saluti.
8tto
2008-01-23 16:52:30 UTC
Post by Gianni Rondinini
allora vienimi incontro sulla seconda... :)
Sì, ok, ma capisci che se ti propongo una Xsara Picasso che:

1) Risponde perfettamente ai requisiti per dimensioni, spazio interno,
bagagliaio.
2) E' comoda e spaziosa come una Croma del 1995.
3) Consuma meno della Mini, ma va molto più forte.
4) E' piacevolissima da guidare avendo ancora sospensioni e sterzo fatti
come Dio comanda.
5) Costa come una pompa autolivellante BMW + 4 iniettori Mini

tu poi mi sputi in faccia? E allora cosa te lo suggerisco a fare?

Se sei partito dalla Mini Clubman, do già per scontato che qualsiasi mio
consiglio siano parole al vento...
--
8tto (37,273/4,MI)
*CLORO AL CLERO* e anche PD
Pippo S.
2008-01-23 22:02:45 UTC
Con quanto pensi che si possa portare a casa una Xsara Picasso?
--
Pippo S. - 28, 82 + 15, PO
Renault Clio 1.5 dCi Reebok '02
Yamaha Majesty 180 SP Limited Edition '07
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:23:31 UTC
Post by 8tto
Se sei partito dalla Mini Clubman, do già per scontato che qualsiasi mio
consiglio siano parole al vento...
non necessariamente. almeno leggo quello che scrivi e ci ragiono
sopra.

e' che la xsara picasso mi fa proprio senso: e' un peccato che sia una
cosi' buona vettura cosi' poco bella. non sono capace di farmela
piacere.

saluti.
MatteoS60
2008-01-22 19:24:47 UTC
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
chevy suburban incredibilmente full optional... 35.000 euri +
trasporto + iva...
e se vuoi il sistema multimediale completo aggiungine altri 5000 per
un po di roba aftermarket.

per poco di piu' c'e' il cadillac escalade (uno imho dei piu' belli) o
se hai bisogno di qualcosa relativamente piu' compatto l'SRX
crossover... 55480$ rondinini edition con _TUTTO_ (la cosmic chaos
edition prevede lo smantellamento e il riassemblamento CASUALE di
tutto il veicolo per cui costa il triplo e ha qualcosa che manca per
la regola che quando rimonti ti avanza sempre qualche pezzo.)

Io andrei in culo a tutti i pensieri e prenderei l SRX... che puoi
sempre parcheggiarlo sopra le altre ed e' un bel tank.. anche se un po
piu' compatto.

Matteo
Gianni Rondinini
2008-01-23 11:09:42 UTC
On Tue, 22 Jan 2008 11:24:47 -0800 (PST), MatteoS60
Post by MatteoS60
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
chevy suburban incredibilmente full optional... 35.000 euri +
trasporto + iva...
io farei ford excursion (un ottimo usato), ma anche chevy suburban mi
entusiasma. nero.

la spesa mi starebbe piu' che bene. il fatto e' che parcheggiarlo qui
e' un mezzo problema. o forse no... vuoi che sia sincero? adesso anche
parcheggiare una serie 3 e' un mezzo problema: penso che il suburban
non sarebbe tanto peggio...
Post by MatteoS60
per poco di piu' c'e' il cadillac escalade (uno imho dei piu' belli) o
l'escalade mi piace meno.
Post by MatteoS60
se hai bisogno di qualcosa relativamente piu' compatto l'SRX
crossover... 55480$ rondinini edition con _TUTTO_ (la cosmic chaos
srx crossover non lo conosco mica. sempre cadillac? dopo ci guardo.
Post by MatteoS60
Io andrei in culo a tutti i pensieri e prenderei l SRX... che puoi
sempre parcheggiarlo sopra le altre ed e' un bel tank.. anche se un po
gli do' un'occhiata. hai qualcuno li' disponibile a comprarlo per
venderlo 10 giorni dopo a uk garage?

saluti.
MatteoS60
2008-01-23 11:34:42 UTC
penso che il suburban non sarebbe tanto peggio...
se trovi un parcheggio per 1.80*4.60 nella maggioranza dei casi credo ci
entrino anche 2m*5m e spicci....
srx crossover non lo conosco mica. sempre cadillac? dopo ci guardo.
sempre di cadillac, a quel prezzo sempre con pelle ovunque, dvd e
schermi ovunque ecc. ecc. sedili riscaldabili davani e dietro, clima
trizona ecc. ecc.
gli do' un'occhiata. hai qualcuno li' disponibile a comprarlo per
venderlo 10 giorni dopo a uk garage?
nope.
l'ammontare medio di contanti nei conti degli americani temo sia piu'
vicino ai 1000 dollari che ai 10.000... come hanno 2 spicci finiscono
nei fondi di investimento che rendono di piu' (parecchio di piu') che
pagare le rate.
--
MatteoS60, 33, 300++++, Houston TX
la vera performance di un'auto e' quella di dare emozioni...
http://web.mac.com/matteo.iaco/
Gianni Rondinini
2008-01-23 14:50:14 UTC
Post by MatteoS60
se trovi un parcheggio per 1.80*4.60 nella maggioranza dei casi credo ci
entrino anche 2m*5m e spicci....
e' quello che mi sono detto anche io. oggi ho chiesto via skype a
francy se le andrebbe bene un expedition el e per il momento mi ha
detto di no. stasera approfondisco il discorso...
Post by MatteoS60
sempre di cadillac, a quel prezzo sempre con pelle ovunque, dvd e
schermi ovunque ecc. ecc. sedili riscaldabili davani e dietro, clima
una vera figheria, insomma.
Post by MatteoS60
vicino ai 1000 dollari che ai 10.000... come hanno 2 spicci finiscono
nei fondi di investimento che rendono di piu' (parecchio di piu') che
capito, allora lo faro' prendere nuovo da loro --se riesco a
procedere.

saluti.
MatteoS60
2008-01-23 15:25:24 UTC
Post by Gianni Rondinini
una vera figheria, insomma.
se devi prendere quello che nasce "cinghiale" per farlo figo... a quel
punto ti conviene prendere quello che nasce figo per farlo
fighissimo...
http://www.edmunds.com/cadillac/srx/review.html

e secondo me e' un po la quadratura del cerchio in quanto crossover.

Matteo
Leonardo
2008-01-22 17:50:37 UTC
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
Subaru Outback (circa 41k EUR): 245 CV, 4WD e tutto lo spazio che vuoi

Se vuoi anche bi-fuel così non ti fermano con i blocchi del traffico.

Ciao!!
--
Leonardo®
32 - Milano
Gianni Rondinini
2008-01-23 09:57:43 UTC
Post by Leonardo
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
Subaru Outback (circa 41k EUR): 245 CV, 4WD e tutto lo spazio che vuoi
ci avevo pensato.
sabato vado a prendere un po' di carta.

saluti.
logos
2008-01-22 18:33:19 UTC
Gianni Rondinini ha scritto:
<cut>

Lurkando da una vita ho seguito le vicissitudini e mi permetto di
consigliarti una macchina imho valida: Focus ST 5 porte, magari arancio.
Il motore l'ho provato su un Smax e mi è parso valido, costa
relativamente poco, è comoda e spaziosa dentro e con il nuovo restyling
è anche, imho, bella.

Saluti,
logos
Devis
2008-01-22 19:36:09 UTC
[...]
Ci riprovo.

Fai un salto in Toyota a vedere quanto e' brutta la Prius :) Poi
pensaci un po' su :)

-5 porte
-automatica
-parcheggia da sola
-no blocchi
-tecnologica
-comoda like salotto
-consuma il giusto
-prestazioni dignitose vista la coppia dell'elettrico
-spaziosa
-garanzia
-ottima tenuta mercato usato

Devis
Gianni Rondinini
2008-01-23 10:02:57 UTC
Post by Devis
Fai un salto in Toyota a vedere quanto e' brutta la Prius :) Poi
l'ho gia' fatto... m'e' venuto un freddo boja e temo che non sia
perche' siamo in inverno ;)

se avesse una carrozzeria decente sarebbe la mia macchina, ma proprio
non riesco a digerirla.

saluti.
*Mauro*
2008-01-22 21:34:55 UTC
Post by Gianni Rondinini
- abbiamo un bimbo di 18 mesi
- ne nascera' un altro in giugno
- se dio vuole, ne avremo un terzo
Ottimo!

[cut]
Post by Gianni Rondinini
ci sara' da
piazzare un ovetto sul sedile posteriore con dentro un bambino,
operazione estremamente scomoda e faticosa per una donna che ha appena
partorito
Vabbè, questo è soggettivo:
mia moglie ad una settimana dal parto (e 36 anni) lo faceva senza grosse
difficoltà.
Ovviamente ogni donna incassa la gravidanza ed il parto diversamente.
Post by Gianni Rondinini
mettere il seggiolino di filippo davanti e
l'ovetto dietro non e' un'opzione perche' la mini non ha attacchi
isofix anteriori
Infatti la soluzione è (fanculo all'isofix) ovetto davanti e seggiolino
dietro.
Poi l'ovetto normalmente lo abbandoni in macchina anzichè trasportare il
bimbo dentro sempre, specie dopo i primi giorni.
Ovviamente occorre disinserire l'airbag passeggero anteriore.
Questa soluzione è migliore perché consente al più piccolo di sentire
vicina la mamma e lo tranquillizza.
Se è un soggetto tranquillo può stare dietro insieme al fratello, specie se
gli si lega molto come spesso succede ai fratelli minori.
Post by Gianni Rondinini
e l'ovetto dietro resta orribilmente scomodo avendo
comunque una vettura a 3 porte
Giusto. Allora si ritorna all'ovetto davanti.
Post by Gianni Rondinini
(il problema nasce nell'immediato dalle
3 porte e successivamente per il vano di carico limitato,
completamente occupato dal passeggino piccolo quando lei e' al mare
con sua mamma ed i bambini).
Mah...
quanto avevo l'AX il passeggino stava bene nel portabagagli e restava pure
qualcosa per le borse della spesa.
E l'ovetto davanti ci stava che era uno spettacolo!
Post by Gianni Rondinini
quand'anche filippo fosse in grado di salire sul seggiolino da solo,
resterebbe il piccolo da mettere nell'ovetto.
Procedura tipo:
- uno in braccio e l'altro per mano.
- arrivi alla macchina e carichi il piccolo nell'ovetto, tenendo l'altro
vicino a te per controllarlo (intendo a contatto col tuo corpo, attaccato
alle gambe)
- legato il piccolo imbarchi anche l'altro

[cut]
Post by Gianni Rondinini
detto questo (non accetto obiezioni ne' ne discutero': e' cosi' e
basta --scusate il punto fermo ma altrimenti non finiamo piu') ci
serve ragionare sulla vettura nuova da prendere per francy.
Nessuna obiezione: è una buona idea a prescindere dai figli! ;-pp
Burp...
Post by Gianni Rondinini
clubman una macchina che la guardi ed ha il suo perche'.
Beh... si... una volta c'era il sale inglese ma oggi magari in farmacia
nemmeno sanno cos'è ;-))
Post by Gianni Rondinini
la evo potrebbe ritornare in gioco, ma forse come auto da mamma coi
bambini che vanno in piscina e' un tantino eccessiva. e' una signora
macchina con i requisiti che vogliamo, ma, insomma...
Forse hai ragione
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
Mi associo a chi ti ha suggerito Subaru e Focus (ma forse sarebbe meglio
una cinque porte, direi e non so se trovi le prestazioni che cerchi) e
rilancio con Mazda 3 (MPS?) che ha di sicuro una cinque porte. Di Focus
dovrebbe esserci anche qualcosa di pre-gasato, che non dispiacerebbe.

Ci ho provato! :-)
--
*Mauro* (39, 109 (or 75), BA)
Xsara HDi/110 SW '04 & Fiesta Zetec 1.2 MY2k
stat crux dum volvitur orbis
Gianni Rondinini
2008-01-23 10:14:45 UTC
Post by *Mauro*
Giusto. Allora si ritorna all'ovetto davanti.
ti spiego: non voglio mettere un seggiolino (qualsiasi) davanti
perche' quando devi salire sui posti posteriori bisogna toglierlo,
appoggiarlo in terra, ribaltare il seggiolino, imbarcare il resto del
branco e delle cose, poi tiri su il sedile e rimetti il seggiolino
davanti. con un'auto a 3 porte e un figlio come filippo (spero che il
prossimo sia *un tantino* piu' tranquillo) e' impraticabile. se il
fratello di filippo sara' come filippo, men che meno.

non voglio fare il tragico perche' non e' nel mio carattere, ma se
devo spendere dei soldi per una macchina nuova bisogna che sia una
cosa che offra il massimo livello di comodita' e flessibilita' visto
che *spero vivamente* che possiamo tenerla piu' dei 4 anni che ci e'
durata la mini.
Post by *Mauro*
quanto avevo l'AX il passeggino stava bene nel portabagagli e restava pure
qualcosa per le borse della spesa.
'qualcosa' e' il termine giusto: il sacchetto del pane, 2 succhi di
frutta da 1 litro e quasi nient'altro. il bagagliaio della mini sembra
fatto apposta per metterci il passeggino 'aria' della peg perego (il
piu' piccolo che fanno, mi pare). poi se giri con 2 bambini non e' che
puoi metterci 10 minuti a incastrare il passeggino e la spesa nel
baule e intanto loro ti guardano felici di aspettarti (non il mio, per
lo meno).
Post by *Mauro*
[...]
ok, l'ovetto sta davanti ed imbarchi l'altro passando dal lato del
conducente. procedura di sopravvivenza quando sei fuori mamma + bimbi.
quando ne hai 3 pero' il sistema non funziona piu'. bisogna
ragionarci, ma almeno per un po' si sopravvive per cui guadagnamo un
po' di mesi di tempo per riflettere :)
Post by *Mauro*
Post by Gianni Rondinini
clubman una macchina che la guardi ed ha il suo perche'.
Beh... si... una volta c'era il sale inglese ma oggi magari in farmacia
nemmeno sanno cos'è ;-))
ma lol ;)

la clubman con 2 figli era perfetta: la porticina destra aiutava q.b.
per mettere su un bimbo dietro. il terzo figlio in programma pero'
complica le cose: ci vorrebbero 5 posti 'reali' perche' io + francy +
3 bimbi su seggiolino non si sale piu'. o, piu' frequentemente, francy
+ sua mamma + 3 bimbi non c'e' modo di andarci. la posizione degli
attacchi isofix in molte auto (compresa la 5er) e' tale per cui tra i
2 seggiolini per bambini sul divano posteriore ci sta una lattina di
cocacola. sto guardando molto per bene tutti questi dettagli perche'
non vorrei rinunciare al sistema isofix per almeno 3 motivi:
1. lo ritengo molto piu' sicuro del 'semplice' uso della cintura a 3
punti della macchina
2. e' molto piu' comodo quando devi mettere e togliere il seggiolino
3. usando una base isofix, che e' alta circa 10cm, il bimbo seduto sul
seggiolino sta circa 10cm piu' in alto che se mettessi il seggiolino
sul divano o il sedile della macchina e vede molto meglio davanti.
filippo, ad esempio, se non vede davanti in macchina resiste 2 minuti
e poi non ci vuole piu' stare (provato 2 volte perche' la base isofix
mi era rimasta nella macchina in concessionaria quando hanno
sostituito l'autolivellante posteriore). con la base isofix lui sta
piu' in alto, riesce a vedere davanti e riusciamo a fare *anche viaggi
di 20 minuti* (ok, alla fine scalpita un po', ma da faenza a imola ci
arriviamo).
Post by *Mauro*
Forse hai ragione
io la prenderei senza battere ciglio, ma francy obietta che e' un
tantino eccessiva quanto a estetica. io la capisco anche: siamo in una
posizione che ci attira l'invidia e malvagi sentimenti di tante
persone e se le prendessi una evo-x da usare tutti i giorni temo
peggioreremmo ancora le cose.
Post by *Mauro*
Mi associo a chi ti ha suggerito Subaru e Focus (ma forse sarebbe meglio
una cinque porte, direi e non so se trovi le prestazioni che cerchi) e
5 porte per forza: se andiamo su una macchina nuova vogliamo fare il
passo avanti piu' grande possibie.
Post by *Mauro*
Ci ho provato! :-)
bravo, grazie :)
*Mauro*
2008-01-23 21:44:35 UTC
Post by Gianni Rondinini
ti spiego: non voglio mettere un seggiolino (qualsiasi) davanti
perche' quando devi salire sui posti posteriori bisogna toglierlo,
[cut]

basta salire dall'altro lato :-)
Post by Gianni Rondinini
con un'auto a 3 porte e un figlio come filippo (spero che il
prossimo sia *un tantino* piu' tranquillo) e' impraticabile. se il
fratello di filippo sara' come filippo, men che meno.
Vabbè: è chiaro che a cinque porte è più comoda.
Sennò perché io auto a tre porte non ne ho mai avute?

[cut]
Post by Gianni Rondinini
Post by *Mauro*
quanto avevo l'AX il passeggino stava bene nel portabagagli e restava pure
qualcosa per le borse della spesa.
'qualcosa' e' il termine giusto: il sacchetto del pane, 2 succhi di
frutta da 1 litro e quasi nient'altro.
OK, non voglio infierire, però nell'AX, una volta messo il passeggino,
restava circa il 50% dell'altezza del vano, ossia un 35-40% del volume.
Poi si poteva, all'occorrenza, guadagnare qualcos'altro montando testa
sotto (era un sistema fatto apposta) la cappelliera che, essendo curva, si
"estrofletteva" dentro l'abitacolo consentendo di stipare roba più
voluminosa nel portabagagli.
Diciamo che quattro o cinque sacchetti della spesa ci stavano, o magari un
paio di borse quando si viaggiava.
Post by Gianni Rondinini
ok, l'ovetto sta davanti ed imbarchi l'altro passando dal lato del
conducente. procedura di sopravvivenza quando sei fuori mamma + bimbi.
quando ne hai 3 pero' il sistema non funziona piu'.
Gianni, siamo franchi: con tre bimbi, se li vuoi legare tutti e non sono
abbastanza distanziati in età da far si che almeno due di loro usino solo
il rialzo della seduta, hai necessariamente bisogno di una vettura con
*almeno* sei posti a sedere.
Punto.
Tre seggiolini o due seggiolini ed un ovetto o due seggiolini ed un adulto
sulla panca dietro non ci stanno, se non per viaggi brevissimi.

[cut]
Post by Gianni Rondinini
cocacola. sto guardando molto per bene tutti questi dettagli perche'
non vorrei rinunciare al sistema isofix
Non c'entra l'isofix: non c'è storia per tre figli con una vettura a cinque
posti.
Anche senza isofix il seggiolino lo devi sempre centrare nella medesima
sede ed a quel punto al centro della panca non resta nulla.
Post by Gianni Rondinini
1. lo ritengo molto piu' sicuro del 'semplice' uso della cintura a 3
punti della macchina
Riduce senz'altro il rischio di errato fissaggio.
Ma un buon seggiolino è stabilissimo anche senza.
Post by Gianni Rondinini
2. e' molto piu' comodo quando devi mettere e togliere il seggiolino
Io ho risolto comprando due seggiolini per ogni macchina e altri due per
regalarli ai nonni (ossia uno ai miei genitori e l'altro a quelli di mia
moglie) in modo tale che se capita che vanno a prendere i bimbi possano
sistemarne almeno uno, se non riusciamo a passar loro uno dei nostri.
Post by Gianni Rondinini
3. usando una base isofix, che e' alta circa 10cm, il bimbo seduto sul
seggiolino sta circa 10cm piu' in alto che se mettessi il seggiolino
sul divano o il sedile della macchina e vede molto meglio davanti.
Certo.
Comunque ci sono seggiolini senza isofix con la base piuttosto alta.

[cut]
Post by Gianni Rondinini
[...]
Mi pare un punto di vista rispettabilissimo e comprensibile.
E poi un poco di understatement non dispiace.
Post by Gianni Rondinini
5 porte per forza: se andiamo su una macchina nuova vogliamo fare il
passo avanti piu' grande possibie.
Mazda allora, 3 o anche più grossa, potrebbe anche andare.
Post by Gianni Rondinini
bravo, grazie :)
:-))

Troppo buono!
Davide Quack
2008-01-24 08:38:38 UTC
Post by *Mauro*
hai necessariamente bisogno di una vettura con
*almeno* sei posti a sedere.
Ellapeppa. Una mamma con tre figli, stop. Se deve essere 2 genitori e i
tre figli prendono la X5 del papà.
http://aratriel.wordpress.com/2007/11/05/in-lavorazione-il-primo-teaser-trailer-di-star-trek-2008/
*Mauro*
2008-01-24 10:06:46 UTC
Post by Davide Quack
Ellapeppa. Una mamma con tre figli, stop. Se deve essere 2 genitori e i
tre figli prendono la X5 del papà.
Perchè sei sicuro che tre seggiolini e due adulti ci stanno nell'X5?
Davide Quack
2008-01-24 10:48:09 UTC
Post by *Mauro*
Perchè sei sicuro che tre seggiolini e due adulti ci stanno nell'X5?
7 posti con il bimbo più grande di 4 anni, direi che sarei sorpreso se
non ci stanno.
http://aratriel.wordpress.com/2007/11/05/in-lavorazione-il-primo-teaser-trailer-di-star-trek-2008/
Alex
2008-01-24 12:11:53 UTC
Post by Davide Quack
7 posti con il bimbo più grande di 4 anni, direi che sarei sorpreso se
non ci stanno.
Ma un IrisBus?
54 posti, varie TV, bagno, a/c, bagagliaio bello grosso, etc...

Ciao

Alex
--
MSN: heniadir (@) hotmail ( . ) i_t
??? driver (JPN, xxx, 37)
http://www.speedtest.net/result/153374157.png
Davide Quack
2008-01-24 13:24:28 UTC
Post by Alex
Ma un IrisBus?
54 posti, varie TV, bagno, a/c, bagagliaio bello grosso
Chiedi al Rondi. Come seconda auto la vogliono "media", come auto
aziendale forse non va bene. Io comunque avevo consigliato l'Iveco.
http://aratriel.wordpress.com/2007/11/05/in-lavorazione-il-primo-teaser-trailer-di-star-trek-2008/
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:36:12 UTC
Post by Davide Quack
Chiedi al Rondi. Come seconda auto la vogliono "media", come auto
media-grande, sull'abbondante. non una serie 5, pero'.

saluti.
Taffo
2008-01-24 15:05:53 UTC
Post by Alex
Ma un IrisBus?
54 posti, varie TV, bagno, a/c, bagagliaio bello grosso, etc...
quoto.

siamo alla follia.

raga, datevi una calmata....la gggente vive anche con una schifosissima
punto.
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:35:49 UTC
Post by Alex
Ma un IrisBus?
se non servisse la patente c avrei gia' importato un f650 :)

saluti.
*Mauro*
2008-01-24 12:44:34 UTC
Post by Davide Quack
7 posti con il bimbo più grande di 4 anni, direi che sarei sorpreso se
non ci stanno.
In effetti c'è la terza fila di sedili optional.
Se Gianni l'ha presa così è a posto ;-)

Ciao!
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:36:52 UTC
Post by *Mauro*
In effetti c'è la terza fila di sedili optional.
Se Gianni l'ha presa così è a posto ;-)
ma non li leggi i miei post e quelli di chi mi prende in giro perche'
il configuratore sul mio pc riesce a totalizzare una cifra piu' alta
che sul computer di chiunque altro? ;)

saluti.
*Mauro*
2008-01-24 17:13:14 UTC
Post by Gianni Rondinini
ma non li leggi i miei post e quelli di chi mi prende in giro perche'
il configuratore sul mio pc riesce a totalizzare una cifra piu' alta
che sul computer di chiunque altro? ;)
Effattivamente....
Ma grazie a Dio c'è la notazione esponenziale!!! ;-pp
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:23:31 UTC
Post by *Mauro*
Perchè sei sicuro che tre seggiolini e due adulti ci stanno nell'X5?
perche' l'x5 ha 7 posti :P

saluti.
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:23:31 UTC
Post by *Mauro*
basta salire dall'altro lato :-)
hai perfettamente ragione, ma cosa spendo dei soldi a fare in un'auto
scomoda quando una scomoda ce l'ho gia'?

allora, arriva mia moglie coi 2 bambini e sua mamma. caricano il
piccolo nell'ovetto, sul sedile anteriore. poi vanno dall'altra parte
e mia suocera (che tra non molto avra' 70'anni) un po' a fatica
salira' sul divano posteriore, sedendosi dietro al posto del
conducente. poi filippo sale dalla stessa parte, deve scavalcare la
nonna che lo deve aiutare a sedersi sul seggiolino, che deve stare
necessariamente a destra. poi sale mia moglie.

inaccettabile. non nel 2007.
Post by *Mauro*
Vabbè: è chiaro che a cinque porte è più comoda.
Sennò perché io auto a tre porte non ne ho mai avute?
boh, io conosco gente che aveva un'auto comoda e l'ha cambiata per una
3p... credo ce ne siano anche da queste parti, ma guardati bene dal
dar loro le spalle ;)

le 5 porte sono un punto fisso. facevamo un pensiero alla clubman
perche' *adoriamo* l'auto tanto da ammettere di fare qualche
sacrificio, ma sul lungo termine abbiamo deciso che i sacrifici
sarebbero troppi, oltre al fatto che 5 posti non li ha e quindi il
problema non si pone neanche piu'.
Post by *Mauro*
Diciamo che quattro o cinque sacchetti della spesa ci stavano, o magari un
paio di borse quando si viaggiava.
tutto chiaro.
Post by *Mauro*
abbastanza distanziati in età da far si che almeno due di loro usino solo
il rialzo della seduta, hai necessariamente bisogno di una vettura con
non lo saranno (spero).
Post by *Mauro*
*almeno* sei posti a sedere.
oppure molto larga.
Post by *Mauro*
Tre seggiolini o due seggiolini ed un ovetto o due seggiolini ed un adulto
sulla panca dietro non ci stanno, se non per viaggi brevissimi.
hai detto bene. perche' non abbiamo ancora scelto? perche' sono
d'accordo con te su quest'ultimo punto. i viaggi 3 bambini + 2 adulti
con la macchina di mia moglie sarebbero/saranno molto brevi, ma
bisogna che fisicamente le cose ci stiano.

primo requisito per starci: rinunciare ad usare gli attacchi isofix,
perche' in tutte le auto che ho visto sono molto distanti dalle
portiere e tra 2 seggiolini isofix sul divano ci sta una piadina al
prosciutto (sulla mia e61 compresa, che non e' propriamente stretta).

c'e' da dire che se non usi gli attacchi isofix i seggiolini stanno
molto piu' vicini alle portiere e uno che non abbia il sedere tanto
largo in mezzo ci sta. non e' comodo andarci, ma ci si puo' provare (e
verificare).

pero', vacca miseria, nella 850 t5 mio cugino ci teneva 2 sedili
gruppi 1 e un rialzo sul divano posteriore...
Post by *Mauro*
Anche senza isofix il seggiolino lo devi sempre centrare nella medesima
sede ed a quel punto al centro della panca non resta nulla.
per la verita' nella mia macchina gli attacchi non sono al centro e se
usi la base anziche' la cintura di sicurezza il seggiolino non sta
nella stessa posizione.

comunque tutte le tue considerazioni sono giuste e sono quelle che
rendono difficile una scelta perche' i bambini sperabilmente saranno
3, mia moglie ha bisogno di prendersi su sua mamma un certo numero di
volte (non per fare tanta strada, si parla di qualche km, potranno
essere 5 o 10 a farne tanti tanti) e l'affare si complica.
Post by *Mauro*
Ma un buon seggiolino è stabilissimo anche senza.
sai in cos'ho difficolta'? una volta che ho passato la cintura dove
deve passare do' uno strattone per far entrare in funzione il blocco
della cintura e ridurre il piu' possibile i movimenti del seggiolino,
ma raramente riesco ad ottenere un risultato ottimo.
Post by *Mauro*
Io ho risolto comprando due seggiolini per ogni macchina e altri due per
e' che nella mia macchina non posso lasciarli stabilmente su perche'
va capitando di usarla per muovermi per lavoro e glieli metto solo
quando servono. ma averli doppi o tripli mi faceva piacere. ora ne
tengo uno sempre sull'auto di mia suocera (senza base - punto prima
serie) e uno con la base che usiamo sulla mini e sulla mia auto.
normalmente, come ovvio, sta nella mini.
Post by *Mauro*
Mazda allora, 3 o anche più grossa, potrebbe anche andare.
la 3mps e' una cannonata e ci piace molto, ma il bagagliaio e'
decisamente piccolo. andremo a vedere il cx7 appena possibile,
sperando ne abbiano uno (hihihi... almeno un depliant, dai).

saluti.
Miklo
2008-01-24 17:00:13 UTC
Post by Gianni Rondinini
la 3mps e' una cannonata e ci piace molto, ma il bagagliaio e'
decisamente piccolo. andremo a vedere il cx7 appena possibile,
sperando ne abbiano uno (hihihi... almeno un depliant, dai).
Qui avevano più Cx-7 che depliant... :PPPP
Gianni Rondinini
2008-01-24 17:13:04 UTC
Post by Miklo
Qui avevano più Cx-7 che depliant... :PPPP
ce li hanno ancora?

sta a vedere che vado a comprare l'auto a parma... e' record...

saluti.
Miklo
2008-01-24 20:05:19 UTC
Post by Gianni Rondinini
Post by Miklo
Qui avevano più Cx-7 che depliant... :PPPP
ce li hanno ancora?
i Cx-7 o i depliant? Non so, da quando abbiamo "rinunciato" non sono più
passato... Però prossima settimana mi vorrei organizzare per andare a
provare l'Rx-8, se sono ancora in tempo mi informo
Finiresti sul guinness dei primati :P
*Mauro*
2008-01-24 17:23:32 UTC
Post by Gianni Rondinini
inaccettabile. non nel 2007.
E nel 2008? :-)

[cut]
Post by Gianni Rondinini
oppure molto larga.
Un Hummer? ;-)
Post by Gianni Rondinini
primo requisito per starci: rinunciare ad usare gli attacchi isofix,
Alleluia!!
Post by Gianni Rondinini
[...]
sulla Xsara, che dietro è discretamente ampia, mia moglie (1.63 x 52kg) sta
*davvero* scomoda e difficilmente riesce ad allacciare la cintura.
Post by Gianni Rondinini
pero', vacca miseria, nella 850 t5 mio cugino ci teneva 2 sedili
gruppi 1 e un rialzo sul divano posteriore...
Se sono tipo Cam Ciao o equivalenti è possibile.
Ma sono anche i meno sicuri perché dopo averli legati con la cintura resta
un ampio gioco che mi pare tollerabile solo per piccoli spostamenti e/o uso
saltuario.

[cut]
Post by Gianni Rondinini
[...]
Se mi dai una mail valida ti faccio una foto al seggiolino di mio figlio e
te la mando, così ti rendi subito conto del perché non si muove nemmeno a
prenderlo a calci.
Post by Gianni Rondinini
la 3mps e' una cannonata e ci piace molto, ma il bagagliaio e'
decisamente piccolo.
Ma se basta per la spesa direi che sia sufficiente.
Per spostamenti ad ampio raggio tutti insieme avete l'X5.

Ciao!
Stefano D.
2008-01-24 18:07:23 UTC
On Thu, 24 Jan 2008 17:23:31 +0100, Gianni Rondinini
Post by Gianni Rondinini
pero', vacca miseria, nella 850 t5 mio cugino ci teneva 2 sedili
gruppi 1 e un rialzo sul divano posteriore...
Infatti mi stupisco che nessuno ti abbia ancora proposto una Volvo.
Sono studiate per famiglie con bambini, senza dubbio.
Se la V70 e' troppo grande per 3 bambini e due adulti l'unica e' un
monovolume (comodo anche per salire pensando a tua suocera.
Chiedi a v. se puoi essere il primo in Italia a ricevere la V1 quando
arrivera'.
La Classe B sarebbe perfetta tranne il fatto che bisogna salirci
bendati, quando sei dentro e' molto carina.
Senno' ci sono Zafira e compagne. Io ti dico che per quelle esigenze
prenderei una Multipla senza nemmeno andare a vedere le concorrenti ma
mi rendo conto che anche lui e' alquanto discussa esteticamente.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd+ usualmente / Mini Cooper Cabrio talvolta
"La modestia e' solo una fra le mie infinite virtù"
MatteoS60
2008-01-24 20:15:02 UTC
Post by Stefano D.
Chiedi a v. se puoi essere il primo in Italia a ricevere la V1 quando
arrivera'
perche' la volvo rammento non gli piacesse... una V70 (e ho visto
anche XC90 , 60 ecc. ecc.) ha optional addirittura i sedili per bimbi
incorporati nei sedili regolari, per bimbi dai 3 ai 10 anni. (solo una
maniglia da tirare)
puoi mettere il piccino da una parte usando uno dei 2 isofix e quando
l'altro cresce ha il sedile apposta.
Post by Stefano D.
Senno' ci sono Zafira e compagne. Io ti dico che per quelle esigenze
prenderei una Multipla senza nemmeno andare a vedere le concorrenti ma
mi rendo conto che anche lui e' alquanto discussa esteticamente.
gran voyager, espace e robaccia simile... li lo spazio e' abbondante
per qualunque evenienza... rinunci a estetica e doti dinamiche, ma ne
guadagni in spazio per la famiglia. (piu' volentieri li mando in giro
con il dhl prima di prendere un cesso del genere).

Matteo
Marco O. dal Pentolone Galattico dei Cigni Lessi
2008-01-23 11:06:19 UTC
Post by Gianni Rondinini
(il problema nasce nell'immediato dalle
3 porte e successivamente per il vano di carico limitato,
completamente occupato dal passeggino piccolo quando lei e' al mare
con sua mamma ed i bambini).
Con la Kangoo mettevo il passeggino APERTO nel bagagliaio.

M.
Alex
2008-01-23 05:19:45 UTC
Post by Gianni Rondinini
- abbiamo un bimbo di 18 mesi
- ne nascera' un altro in giugno
-Mazda 5, telaio Focus, motore diesel della Focus, monovolume carino con
"forse" (in Italia) apertura motorizzata delle porte scorrevoli con
telecomando.
-Subaru Impreza, una qualunque tanto le versioni aspirate son
tranquillissime ma hanno sempre ML al retrotreno e la 4WD (vero?).
-Suzuki 5 porte (esiste la Sport 5 porte in Italia?), bellina da guidare non
troppo piccola.
-Daihastu Sirion, piccola fuori molto grande dentro.
-etc...

Ciao

Alex
--
MSN: heniadir (@) hotmail ( . ) i_t
??? driver (JPN, xxx, 37)
Gianni Rondinini
2008-01-23 10:14:45 UTC
Post by Alex
[...]
grazie, stasera do' un'occhiata a tutte su auto.

saluti.
Davide Quack
2008-01-23 09:03:13 UTC
Post by Gianni Rondinini
la miglior candidata fino a ieri pareva la mini clubman
3 porte? Io la escluderei per quello, o per lo meno ci penserei
seriamente se vale la scomodità. Con due bimbi dietro vuol dire che uno
dei due lo attacchi alle cinture/seggiolino dalla portiera davanti, o
sdraiato dalla semiporta posteriore.

Come dimensioni la vecchia punto sarebbe "buona", estetica e qualità a
parte? Oppure la vuoi più grossa, tipo subaru?

Poi a me fa cagare e non vale i soldi che costa, ma forse il pianale ha
ragione, una classe A?

Oppure è più ragionevole 8tto, e ti prendi un doblò, e lo fai taroccare
un poco?

Devi definire un poco di più le caratteristiche della macchina, e
partirei dalle dimensioni.

Altrimenti ti consiglio un Iveco, e non se ne parli più.
--
Assenteismo:
http://www.ilsole24ore.com/includes2007/speciali/tools/assenteismo-parlamentare/assenteismo-parlamentare.shtml
Gianni Rondinini
2008-01-23 10:17:58 UTC
Post by Davide Quack
Post by Gianni Rondinini
la miglior candidata fino a ieri pareva la mini clubman
3 porte? Io la escluderei per quello, o per lo meno ci penserei
3+1. con 2 figli avevamo fatto i conti che ci andava piu' che bene.
con 3 no, perche' un seggiolino per bimbi deve stare davanti e con la
mezza porta destra dietro non sali.
Post by Davide Quack
Come dimensioni la vecchia punto sarebbe "buona", estetica e qualità a
parte? Oppure la vuoi più grossa, tipo subaru?
l'idea di partenza era una dimensione clubman, cosi si parcheggiava
decentemente bene, ma le 5 porte e il possibile spazio in piu' che "ci
servira'" (ipotesi realistica) abbiamo deciso che un po' piu' di
volume utile nel bagagliaio ci torna comodo. prenderei come
riferimento un serie 1 "a crescere".
Post by Davide Quack
Poi a me fa cagare e non vale i soldi che costa, ma forse il pianale ha
ragione, una classe A?
ci avevamo pensato, infatti. andremo almeno a vedere la macchina dal
vivo e prenderemo su un po' di carta.
Post by Davide Quack
Oppure è più ragionevole 8tto, e ti prendi un doblò, e lo fai taroccare
un poco?
a francy non piace molto. io l'avevo buttata la' come idea, ma capisco
anche che lei desideri un'auto un po' piu' "auto" (anche di immagine
per se').
Post by Davide Quack
Devi definire un poco di più le caratteristiche della macchina, e
partirei dalle dimensioni.
molto difficile: siamo i primi a non avere le idee chiare.
Post by Davide Quack
Altrimenti ti consiglio un Iveco, e non se ne parli più.
un daily 35-10 combinato non sarebbe una brutta opzione, ma finche'
iveco non prende la strada di ford e dodge (cioe' interni in pelle,
servo-qualsiasi-cosa, dvd entertainment system, radio superfiga e
tutto il resto) temo che restera' un *ottimo* veicolo commerciale.

saluti.
Davide Quack
2008-01-23 10:31:54 UTC
Post by Gianni Rondinini
a francy non piace molto. io l'avevo buttata la' come idea, ma capisco
anche che lei desideri un'auto un po' piu' "auto"
3 volumi o 2; van, suv o "auto"? Sette posti sono meglio di 5?
Incomincia a chiarirci (a noi) le idee.
http://aratriel.wordpress.com/2007/11/05/in-lavorazione-il-primo-teaser-trailer-di-star-trek-2008/
Gianni Rondinini
2008-01-23 14:50:14 UTC
Post by Davide Quack
3 volumi o 2; van, suv o "auto"? Sette posti sono meglio di 5?
Incomincia a chiarirci (a noi) le idee.
piu' in basso ho incollato una lista delle prime possibilita' che
abbiamo esaminato: qualsiasi cosa va bene, purche' ci piaccia e nasca
il grande amore.

saluti.
Davide Quack
2008-01-24 08:47:52 UTC
Post by Gianni Rondinini
qualsiasi cosa va bene, purche' ci piaccia e nasca
il grande amore.
Questa mattina mi scappava la pipì e mi sono svegliato prima. Ho
sfosliato il listino prezzi per un auto per mia moglia, se avessi la
necessità di un'auto e avessi un budget che ora non ho.

caratteristiche:

1) Portellone, mettere il passeggino nel baule due volte al giorno è
mortale.
2) Estetica da *auto*. Niente Classe A, Panda, Kangoo. Per lei non sono
auto, ma (brutti) cassonetti.
3) Sensata. Niente 500 quindi, ingombrante fuori, piccola dentro.
4) 5 porte.
5) Avere molti cavalli. Lei non corre, non tira le marcie (nemmeno io
in verità), però vuole che risponda all'accelleratore. Diciamo che
questo sarebbe una gentilezza da parte mia, non sarebbe inflessibile su
questo.
6) Piccola, diciamo intorno ai 4 metri di lunghezza.

Esistono solo due auto con queste caratteristiche, polo GTI 5 porte e
mitsubishi colt non so che 5 porte. Tutte e due intorno a 150 cavalli.

Ti ricordo che l'auto deve piacere alla moglie, e non a te, e questo mi
sa che esclude cose come EVO e Delta Martini 4x4.
http://aratriel.wordpress.com/2007/11/05/in-lavorazione-il-primo-teaser-trailer-di-star-trek-2008/
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:23:31 UTC
Post by Davide Quack
Esistono solo due auto con queste caratteristiche, polo GTI 5 porte e
mitsubishi colt non so che 5 porte. Tutte e due intorno a 150 cavalli.
ti direi anche mazda 3 mps, che ho saputo ieri sera che esiste. e' un
po' piu' di 4 metri, pero'.

con un figlio anche la mini e' un'auto nella quale si sopravvive bene.
con 2, un po' peggio, ma forse si sopravvive ancora e si fa qualche
sacrificio perche' 3 porte sono oggettivamente scomode. con 3 figli,
no.

francy va relativamente spesso via con sua mamma. porta filippo in
piscina, va a fare una (limitata) spesa alla coop e quando stara' al
mare coi bambini sua mamma stara' giu' con lei a darle una mano (io
vado sabato e domenica). quindi serve necessariamente un'auto che
possa portare in giro i bambini (nel numero che pensiamo/speriamo di
avere) piu' un adulto che guida e un adulto che aiuti quello che
guida. di meno, no.
Post by Davide Quack
Ti ricordo che l'auto deve piacere alla moglie, e non a te, e questo mi
sa che esclude cose come EVO e Delta Martini 4x4.
la deltona a francy non piace. la escort la adora. il fatto e' che la
escort csw ha 3 porte, non 5. se (quando) ne prendo una la usera' per
andarci a lavorare almeno 2 volte alla settimana.

saluti.
Davide Quack
2008-01-24 16:52:20 UTC
Post by Gianni Rondinini
francy va relativamente spesso via con sua mamma.
Come ti è stato detto fare un pensierino anche alla Multipla.
Se piace alla moglie rischia di essere molto intelligente.
Poi c'è la "copia" honda della multipla (non ricordo come si chiama).
http://aratriel.wordpress.com/2007/11/05/in-lavorazione-il-primo-teaser-trailer-di-star-trek-2008/
Gianni Rondinini
2008-01-24 17:14:32 UTC
Post by Davide Quack
Poi c'è la "copia" honda della multipla (non ricordo come si chiama).
frv. esteticamente piu' gradevole della multipla, direi.

saluti.
Allegro1100
2008-01-24 18:22:48 UTC
Post by Gianni Rondinini
la deltona a francy non piace. la escort la adora. il fatto e' che la
escort csw ha 3 porte, non 5.
La Sierra cosworth ne ha 4, se ti bastano, o 5 la MkI (che pero' e' un po'
spartana, e *molto* vecchia).
Il problema e' trovarne una che non sia stata devastata dai piedi pesanti
nel corso degli anni.
A.''°° / collezionista di catorci
Davide Quack
2008-01-23 10:36:59 UTC
prenderei come riferimento un serie 1 "a crescere".
La serie 1 mi sembra un po' grande, ma magari mi sbaglio perché non ce
l'ho bene in mente. Usando come riferimento la "banale" golf, la
predereste 2 volumi, 3 volumi, giardinetta, furgonata o SUV?
Già questa sarebbe un'informazione interessante.
http://aratriel.wordpress.com/2007/11/05/in-lavorazione-il-primo-teaser-trailer-di-star-trek-2008/
Gianni Rondinini
2008-01-23 10:52:05 UTC
ho le prime novita'.

ieri sera sono passato dal conce audi/vw di faenza. il venditore audi
e' una persona *squisita*, dico davvero. non fosse stato per i
seggiolini (ai quali oggi non mi sento di rinunciare) avrei preso la
macchina da lui. sono assolutamente convinto che la prossima auto
aziendale sara' un'audi.

dopo, a casa, abbiamo sfogliato "auto" e abbiamo dato una veloce
occhiata ai siti delle case che avevamo reputato piu' interessanti. il
configuratore bmw su firefox per mac non funziona. su safari arranca,
ma di solito in fondo ci arrivi (ci vuole 20 minuti a fare una
configurazione - dio li strafulmini). il configuratore audi e' peggio
che andare di notte. mercedes ha capito che un listino .pdf sul sito
e' la miglior cosa da fare (in aggiunta a un configuratore qualsiasi
che non ho neanche guardato). il configuratore toyota non funziona, ma
tanto di optionals di fatto non ce ne sono.

qui di seguito alcune idee alla rinfusa su quello che abbiamo visto di
interessante (che confermano il fatto che le idee sono tante ma
estremamente confuse).

abbiamo pensato a una berlina, a una station, a un suv di taglia media
(uno grande per me e' l'x5 o il q7: quelli piu' corti sono taglia
media e il dahiatsu e' piccolo, cosi' anticipo i commenti sul mio uso
scorretto del termine "medio" ;)

- audi a3 sportback: cos'abbia di sport lo sanno solo in audi. a me
pare un bel furgone, com'era la croma di un tempo. la macchina e'
bella, anche se e' l'audi meno bella in produzione. si vede che e'
vecchiotta e della serie precedente. peccato che l's3 ci sia solo 3
porte... ci sono 150 motori per tutti i gusti: se uno non la compra e'
perche' preferisce altro: e' impossibile non trovare una
configurazione che "vada bene". e' un'audi: costa come un'audi.

- audi a4 station: esce di produzione a breve e "siamo in promozione
su questa: facciamo un po' di sconto in piu'". solo che non so quanto
sia l'"in piu'". l'auto e' molto bella, il conce ne ha un buon numero
in casa da targare, chiaramente con le opzioni standard, il che
significa scendere a compromessi. si puo' prendere un'auto da 37mila
euro sapendo di aver fatto dei compromessi? io, onestamente, non lo so
e ci stiamo pensando. mi sconta 13.500 euro dal listino, tra rientro
mini e sconto sul nuovo (non so ogni voce per quanto incida ma
l'eurotax della mia mini e' 11.800 se non ricordo male). c'e' margine
di trattativa dopo aver visto la mini. a me l'auto piace tanto, anche
se essendo un fine serie compro un'auto che e' gia' "vecchia" adesso.
in 10 anni qualsiasi cosa diventa vecchia, ma se una e' vecchia quando
la compri, dopo 5 anni e' molto vecchia e dopo 10 e' decrepita.
comunque i maggiori dubbi li abbiamo per gli accessori piu' che per il
modello.

- audi a4 berlina: la nuova a4 e' *troppo* bella. tutte le nuove audi
lo sono. bmw dovra' sostituire la 3er a breve termine perche' non
regge il confronto da nessuna parte. la e90 a me piace un sacco, ma la
a4 attuale e' proprio a un altro livello.
esteticamente e' una roba semplicemente sensazionale. costa una
camionata di soldi, fanno poco sconto perche' e' un'auto appena uscita
e non conoscendo ancora il listino audi ci sara' da studiare per bene
come configurarla. comunque siamo a un livello di prezzo da passare un
dispiacere di quelli grossi... pero', cacchio, e' davvero bella forte
ed e' disponibile di vari colori davvero spettacolari.

- vw tiguan: non sono neanche sicuro di averlo scritto bene. per
strada ne ho visti zero, in concessionaria non ne hanno ed il depliant
e', credo, 8 pagine. vw non sta puntando molto su questo veicolo che,
al contrario, in foto ci pare molto bello e che, se e' ben rifinito,
costa anche tutto sommato poco. un suv di taglia media a francy non
dispiacerebbe: questo e' nuovo, e' simpatico, e' (pero') ancora da
vedere dal vivo. non ricordo di aver guardato la capacita' del
bagagliaio, che e' un fattore determinante per la scelta.

- toyota rav4: 135 versioni diverse, ma almeno dopo non hai opzioni da
installare a piacere. non ho capito che abbia di diverso quello
standard da quello che costa un po' di piu' e si chiama offroad o
crossroad o qualcos'altro. comunque parlo delle ultime versioni a
listino su "auto": sul sito di toyota non le ho neanche trovate.
e' un evergreen, molto bello, finito bene, motori interessanti
(credo), 36mila euro e passa la paura (agh): la versione luxury ha
quasi tutto quello che avrebbe la nostra bmw o la nostra audi, per cui
saremmo a cavallo. peccato per la penosa cartella dei colori: e'
praticamente obbligatorio prenderlo nero (o quel brutto grigio met
scuro). visto che io ho preso l'x5 nero, avere un rav4 nero sarebbe
una vera figheria (...), tra l'altro considerando che ora abbiamo
entrambi l'auto blu (il suo e' bello e il mio no, ma sempre blu e').
455 litri di bagagliaio dichiarati, che sono un buon numero.

- mazda cx-7: uscito da poco. in foto ci piace molto, per strada non
ne ho mai visto uno, esiste una sola motorizzazione e un solo
allestimento, senza alcun tipo di opzione. la cosa mi fa incazzare da
morire perche' almeno l'interno in pelle l'avrei voluto e so gia'
adesso che non la portero' mai a fare l'interno da un artigiano (non
ne ho il tempo). la solita politica commerciale mazda.
anche questo costa 36mila e anche questo ci piace molto. 470 litri di
bagagliaio non sono niente male. il sito mazda indica a faenza un
concessionario in un indirizzo che a parer mio non esiste: nel punto
segnalato sulla cartina c'e' de stefani, il conce mercedes e *non* e'
anche conce mazda. comunque andremo a cercarlo.

- bmw 318i: con il minimo sindacale irrinunciabile mi pare venga 37 o
38mila euro. il 320i costa 2mila euro in piu' tondi tondi. l'auto mi
e' sempre piaciuta tanto, ma dopo aver visto la a4 nuova ha perso la
meta' del proprio fascino. bello il nero, bello il rosso, ma il rosso
audi e' *piu'* bello: ricorda tanto il rosso laser della vecchia a3
che avevamo. tornando a bmw la macchina ci piace, conosciamo il
prodotto ma non conosco i motori. il 320i sara' "meglio" del 318i? il
318i sara' spiacevolmente lento? il 320i sara' troppo sgarbato,
offrendo tutti quei cavalli in piu'?
c'e' un fatto interessante in 'qualsiasi bmw': v. mi fa uno sconto su
qualsiasi auto che altrove non mi fanno, qualsiasi cosa compri. in
audi per la a6 mi facevano il 3% meno di v. su una 5er. in mercedes il
2% in meno. sull'ml il 5% meno della proposta iniziale di v. sull'x5
(sconto che, poi, e' aumentato ancora di qualcosa). valerio mi da'
13.500 della mini perche' sa che dopo la vende a 15mila euro. se la
rientro da un'altra parte mi danno l'eurotax se va bene, altrimenti si
attaccano ai soliti discorsi e ti danno qualcosa in meno. poi ti
calano anche lo sconto. quindi qualsiasi auto compri al di fuori di
bmw mi costa 2.500 euro 'rimessi' sull'usato che rientro (e non so se
ho voglia di vendere la mini da privato a privato perche' non ho tempo
di farlo). questo non sara' un fattore determinante nella scelta, ma
e' comunque una delle tante cose da tenere in considerazione.

+++
dopo le vostre risposte aggiungo alla lista delle papabili anche una
classe a e una serie 1 5p. la seat leon rf (?) non e' neanche male e
ghetti ne ha una a km0: visto che in audi dobbiamo passarci
un'occhiatina magari gliela diamo.

la focus mi piace molto poco. ford, al contrario, avrebbe l's-max di
interessante: davanti e' molto accattivante. peccato che non abbia un
dietro. ok farlo tronco tipo y10, ma almeno 2 fanali decenti potevano
metterli. non ho esperienza con ford, ne' ne ho mai visto uno dentro:
ford a faenza e' a 100 metri da mercedes e (dicono) mazda per cui una
capatina ce la si puo' anche fare.

per un attimo abbiamo anche tentato di aprire il sito chrisler per
vedere il grand voyager nuovo coi sedili posteriori girevoli ed il
tavolino centrale, ma la pagina non si e' caricata in *3 minuti* che
abbiamo atteso: abbiamo considerato questo come un segno che *non*
dovevamo guardare quel ferro :)

anche l'opel antara e' abbastanza bello, solo che il bagagliaio e'
troppo piccolo.

saluti.
Alex
2008-01-23 11:01:15 UTC
Post by Gianni Rondinini
standard da quello che costa un po' di piu' e si chiama offroad o
crossroad o qualcos'altro.
Non ha la ruota di scorta fuori.

Ciao

Alex
CRC
2008-01-23 12:05:43 UTC
Post by Gianni Rondinini
ford a faenza e' a 100 metri da mercedes e (dicono) mazda per cui una
capatina ce la si puo' anche fare.
Ecco, ti sei dato da solo la risposta sulla posizione del conce Mazda:
probabilmente ti conveniva chiedere in Ford!!!

Per il resto non so che consigliarti, di tutte le auto che hai elencato io
comprerei (e consiglierei) soltanto il serie 1, ma non penso sia l'auto
adatta a te.
Oltretutto hai detto tu che ormai non ti fidi molto
dell'assistenza/garanzia BMW, ergo per un'auto che vorrai tenere a
consunzione io opterei per la casa che offre le migliori garanzie!

Ah, però un'idea mi salta pure in testa: una Mazda6, gagari MPS (che ha
comunque 4 porte)?
Avresti un bel 2.3 turbo a fasatura variabile da 260CV, trazione integrale,
quadrilateri? + multilink al posteriore, spazio in abbondanza e interno
bello il giusto (e con la pelle).
Penso che venga via pure con uno sconto generoso.
In più 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato, che male non fanno.

Ciao!
--
CRC
(23, 55 (or 35), BA)
AX 11 TZX & Mito EV 125 full power!!
Gianni Rondinini
2008-01-23 14:50:14 UTC
Post by CRC
probabilmente ti conveniva chiedere in Ford!!!
stupido google maps...

e' lo stesso conce? in questo caso vado ancora meglio: dal conce ford
(ex bandini, o e' ancora lui?) si parcheggia anche bene.
Post by CRC
comprerei (e consiglierei) soltanto il serie 1, ma non penso sia l'auto
adatta a te.
il bagagliaio non e' piccolo, potrebbe anche andare. e' che base base
e' veramente un'auto misera. accessoriata costa come le altre. non ci
sono motivi per scartarla o prenderla: e' un'auto che ci piace molto,
ci e' sempre piaciuta molto.
Post by CRC
dell'assistenza/garanzia BMW, ergo per un'auto che vorrai tenere a
consunzione io opterei per la casa che offre le migliori garanzie!
e' che non so quale sia. con bmw le cose si sono indubbiamente
incrinate di recente, ma e' da 15 anni che compro solo di quelle. mio
suocero ha avuto 2 206 ed e' stata una tragedia. prima di quelle, una
a3, che e' andata benissimo salvo che faceva poco piu' di 8 con un
litro (che per un 1.8 20v con la spinta di mia nonna in bicicletta non
e' male...). poi fine: altre marche non ne ho avute e ognuno parla
bene della propria.
Post by CRC
Ah, però un'idea mi salta pure in testa: una Mazda6, gagari MPS (che ha
comunque 4 porte)?
mai vista una. magari hanno un po' di carta da farmi vedere. dopo
butto un occhio al sito mazda.
Post by CRC
In più 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato, che male non fanno.
anzi... :)

saluti.
fastfreddy ®
2008-01-23 16:31:29 UTC
Post by Gianni Rondinini
- vw tiguan
...ma scusa né...stai facendo collezione di cassoni? :-P

...prima di tutto é meglio il freelander... *punto*

...ma soprattutto, tralasciando il divorzio in casa, hai appena ordinato un
X5 e pensi a un Tiguan? ...io, fossi in te, piglierei un X3 e girerei
l'ordine dell'X5 su una 535d :-) ...peraltro credo che il tuo venditore
preferisca di gran lunga X3+5er che non un X5 con trattamento di
conseguenza...

...dopodiché, se ti interessano per forza i 7 posti dell'X5, X5 + 318d
Touring allestimento Rondinini...
--
f a s t f r e d d y Ò© \ (|||||||)°(|||||||) / ©Ó
http://groups.msn.com/lOfficinadifastfreddy
fastfreddy ®
2008-01-23 16:45:02 UTC
...e ti consiglierei anche di aspettare la nuova Accord Tourer...
--
f a s t f r e d d y Ò© \ (|||||||)°(|||||||) / ©Ó
Gianni Rondinini
2008-01-23 17:05:38 UTC
Post by fastfreddy ®
...prima di tutto é meglio il freelander... *punto*
il tiguan e' piu' bello del freelander. visto che, se fa tanto,
prendera' un po' di acqua sulla via emilia quando piove, non vorremo
dire che le prestazioni fuoristrada siano piu' importanti
dell'estetica, no? :)
siamo seri, ogni tanto ;)

comunque buttiamo un occhio anche al freelander. e' che mi pareva un
altro target di prezzo, ma ora land rover ha 25 modelli e quindi
sicuramente faccio confusione.

io ho spinto tanto tanto perche' francy prendesse un defender 110, ma
lei non lo vuole perche' dice che e' *BRUTTO* :D
Post by fastfreddy ®
...ma soprattutto, tralasciando il divorzio in casa, hai appena ordinato un
X5 e pensi a un Tiguan? ...io, fossi in te, piglierei un X3 e girerei
l'x5 arriva, spero, tra 20 giorni: no way ti cambiare l'ordine. poi se
rinuncio all'x5 cambio anche casa ;)
e se arrivo da valerio e gli dico 'senti, ti lascio l'x5 sulla groppa
e prendo qualcos'altro' mi spara. *quell'x5* non lo vende piu' a
nessuno, neanche se fa un altro 5% di sconto. configurato in quel modo
e' una macchina invendibile: ha *tutti* gli accessori a listino ad
eccezione del comfort access ma manca l'assetto sportivo e ha dei
miserabili cerchi da 19" 'qualsiasi'.

l'x3 e' troppo poco bello. *troppo poco*, proprio non lo digerisco. il
davanti mi fa senso, con quegli spigoli nei fari... vacca boia, vorrei
sapere chi li ha disegnati e cos'aveva preso quel giorno. e poi quando
hanno fatto il restyling che cacchio li hanno lasciati li' a fare?
hanno cambiato quelli dietro, che erano brutti ma non orribili, e
lasciato stare gli anteriori.

che dici che c'entra il tiguan con l'x5? sono sincero, non ho capito.
il tiguan mi pare grande un terzo dell'x5.
Post by fastfreddy ®
...dopodiché, se ti interessano per forza i 7 posti dell'X5, X5 + 318d
Touring allestimento Rondinini...
318*I* allestita rondinini. forse 320*I*.
il 20d non mi e' piaciuto, il 18d non l'ho mai guidato e non me la
sento di prenderlo a scatola chiusa.
ieri sera comunque ci abbiamo guardato. abbiamo discusso lungamente su
alcune crocette che francy non vuole "perche' dopo costa troppo" e io
che "sono irrinunciabili: come fai a prendere una macchina senza
[scegli l'orpello che preferisci]?"

i 7 posti dell'x5 sono convinto che sul lungo termine si apprezzeranno
molto, anche se per ora prevedo di usarli 2 volte all'anno. forse una.
sono omologati per passeggeri fino a 1.70: secondo me mi faranno del
servizio, magari tra qualche anno.

tornando all'auto di francy, sono sempre stato un accanito sostenitore
della 3er (da quando ha i fari bianchi, diciamo, ad essere sinceri),
ma ora che ho visto la a4 nuova e *per bene* la a4 station che esce di
produzione la 3er ha tirato qualche cricco qua e la'... anche a francy
e' piaciuta da matti. dall'altra parte mi dispiace rimetterci 2mila+
euro sulla valutazione della mini, ma pazienza.

comunque la 3er e' in lista. non so se prenderla station o berlina. a
me piacerebbe forse piu' berlina, mentre francy insiste per la station
per il tanto volume disponibile.

e' che dobbiamo prendere una decisione in un tempo tutto sommato
limitato senza sapere cosa ci servira', tipo, tra 3 anni. o tra 5. e
se spendiamo i soldi di una 3er o simile non voglio cambiare auto di
nuovo tra 3 anni. ci vorrebbe la sfera di cristallo.

poi magari ci stiamo facendo un sacco di problemi che non esistono:
pareva che la mini dovesse essere insufficiente ed invece filippo ha
18 mesi e continuiamo ad usare quella.

saluti.
fastfreddy ®
2008-01-24 11:36:16 UTC
Post by Gianni Rondinini
dire che le prestazioni fuoristrada siano piu' importanti
dell'estetica, no? :)
...quanto a estetica, ovviamente non c'é paragone...il fascino di una Land
Rover vince a mani basse :-P

...il fatto é che il freelander, in diverse comparative, su strada si é
piazzato a un'incollatura dall'X3 (che notoriamente é il più adatto su
asfalto)...e poi dispone di questo asso nella manica che é il "terrain
response" (ereditato dal Range e semplificato) che gli altri si sognano e
che gli permette di comportarsi bene in tutte le situazioni...

Quindi, al di là delle preferenze, se dico che secondo me Ford ha costruito
il miglior SUV di quella classe, ho qualche motivo per farlo.

Dopodiché, se quello che interessa veramente sono il volume dell'abitacolo
(anche la flessibilità degli spazi) e l'altezza da terra, allora tanto vale
pigliarsi una Multipla che ha tutto da insegnare al Tiguan e a tutte le
altre merdate del segmento pseudo-fuoristradistico di cui parliamo...

imho :-)
Post by Gianni Rondinini
siamo seri, ogni tanto ;)
...ecco, appunto :-P
Post by Gianni Rondinini
pareva che la mini dovesse essere insufficiente ed invece
Secondo me ti serve una macchina un pò più grande e funzionale della
Mini...senza andare a cercare cose strane, credo che una 3er giardinetta
sia l'ideale.
--
f a s t f r e d d y Ò© \ (|||||||)°(|||||||) / ©Ó
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:46:31 UTC
Post by fastfreddy ®
...quanto a estetica, ovviamente non c'é paragone...il fascino di una Land
Rover vince a mani basse :-P
e' che bisogna essere affascinati dalle land rover...

francy non e' una di quelle :)
Post by fastfreddy ®
...il fatto é che il freelander, in diverse comparative, su strada si é
guarda, non discuto. tanto piu' che a me il freelander non dispiace
neanche. pero' messo di fianco a un tiguan o a un cx7 (lasciamo stare
le dimensioni differenti: e' solo la forma che stiamo analizzando) il
freelander soffre di un muso un po' piu' spigoloso, un po' piu' di
impostazione fuoristradistica. gli altri sono un po' piu' addolciti
nella forma, che visto l'uso che ne faremo e' anche piu' importante.

pero' se mi dici che su strada ha delle buone doti un pensiero glielo
si puo' fare: non costa piu' degli altri che abbiamo guardato per cui
non possiamo neanche dire che sia fuori budget.
Post by fastfreddy ®
response" (ereditato dal Range e semplificato) che gli altri si sognano e
che gli permette di comportarsi bene in tutte le situazioni...
che, se il resto andasse bene, sarebbe un plus da considerare.
Post by fastfreddy ®
Quindi, al di là delle preferenze, se dico che secondo me Ford ha costruito
il miglior SUV di quella classe, ho qualche motivo per farlo.
ti appoggio pienamente la scelta. l'estetica bisogna che piaccia, ma
sui gusti cerco di non discutere (anche perche' io *adoro* il
defender...).
Post by fastfreddy ®
pigliarsi una Multipla che ha tutto da insegnare al Tiguan e a tutte le
altre merdate del segmento pseudo-fuoristradistico di cui parliamo...
si', ma non e' tanto tanto bella :)

poi quale segmento pseudo-fuoristradistico... quello che stiamo
guardando e' il segmento (piu' misto che mai) delle auto che per un
motivo o l'altro ci piacciono. incidentalmente parte di queste auto
sono classificate 'fuoristrada leggero' o 'suv' o altre 36 etichette,
ma a noi non interessa una fava tanto fuoristrada non ci andiamo.

a dirla proprio tutta tutta, in america *per strada* abbiamo girato
molto piu' comodi su un expedition che su una taurus, nonostante la
taurus sia un'auto *decisamente* comoda.
Post by fastfreddy ®
Secondo me ti serve una macchina un pò più grande e funzionale della
Mini...senza andare a cercare cose strane, credo che una 3er giardinetta
sia l'ideale.
quella infatti e' in lista, di fianco al tiguan. non scherzo.

visto che i requisiti 'reali' sono:
- accessoriata o accessoriabile
- spaziosa il piu' possibile senza arrivare all'ingombro di una serie
5 (per fare un esempio)
- 5 posti e 5 porte
- che ci piaccia e che ci innamoriamo (ok, questo e' un requisito
divertente...)
- versatile

poi, potendo:
- non tanto diffusa
- divertente da guidare

lo so, ho detto tutto e niente, pero' il fatto e' che due anni fa,
sulla base di considerazioni sbagliate fatte in previsione della
nascita di filippo, avevamo deciso di sostituire la mini. dopo non
l'abbiamo fatto e abbiamo fatto bene a tenerla. pero', oggettivamente,
sebbene la mini sia bella (nella nostra incontestabile opinione, visto
che sono gusti) e divertente da guidare e ci soddisfi, ci sono vetture
che al suo posto sarebbero piu' comode. visto che con *un* figlio
(piu' difficile da gestire di altri e meno di altri ancora) la mini ci
va un po' di misura, con 2 figli ci andra' stretta e sara' molto
scomoda da usare e gestire. quindi vogliamo pensarci bene per tempo a
cosa fare, perche' quando sara' il momento di decidere vorremmo
esserne convinti e, soprattutto, vorremmo avere infilato la decisione
giusta anche in vista del terzo figlio e del fatto che tra 4 o 5 anni
mia suocera' avra' 70'anni e, checche' ne vogliamo dire, 70 non sono
pochi e possono succedere un sacco di cose.

e' fatica infilare 3 bambini e 2 adulti in un'auto, ma bisogna che ci
riusciamo o che ci avviciniamo il piu' possibile e se oltre a fare
questo si potesse essere 'molto contenti' del nuovo acquisto sarebbe
ancora meglio.

il freelander resta in lista, cosi' come la 3er touring. la a4 mi
piace di piu', ma in bmw mi fanno un altro trattamento: ci faremo
almeno un pensiero.

saluti.

saluti.
Leonardo
2008-01-24 17:01:21 UTC
Gianni Rondinini <***@icem.it> wrote:

Rimango della mia idea: Subaru.
Post by Gianni Rondinini
- non tanto diffusa
Ce ne sono poche.
Post by Gianni Rondinini
- divertente da guidare
Con 4WD e 245CV non ti dovrebbe far dormire! :)

Ciao!!
--
Leonardo®
32 - Milano
Miklo
2008-01-24 09:29:15 UTC
Post by fastfreddy ®
...io, fossi in te, piglierei un X3
L'X3?!?! Cosa ti ha fatto di male Gianni da consigliargli un X3?!? :-PPP
emacalle
2008-01-23 21:51:08 UTC
Post by Gianni Rondinini
- audi a4 berlina: la nuova a4 e' *troppo* bella. tutte le nuove audi
Visto che hai scritto troppo tra gli asterischi prendi questa altrimenti
ti pentiresti di non averla presa per il resto dei tuoi giorni...
--
emacalle (101, 27, VE)
Il diario di bordo della mia astra: http://spaces.msn.com/diarioastrah/
http://tagliandi.blogspot.com/
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:23:31 UTC
Post by emacalle
Visto che hai scritto troppo tra gli asterischi prendi questa altrimenti
ti pentiresti di non averla presa per il resto dei tuoi giorni...
e' che costa tanto e non sono ancora riuscito ad arrivare in fondo ad
una configurazione col configuratore online. a farlo in concessionaria
ci vuole troppo tempo.

vedremo: stasera riprovo...

saluti.
Miklo
2008-01-24 09:24:18 UTC
Post by Gianni Rondinini
- audi a4 berlina: la nuova a4 e' *troppo* bella.
Anche a me piace da morire... In confronto alle dimensioni però non ha una
gran abitabilità posteriore... ma non è certo piccola! Certo, è diversa dal
tipo di macchina che immaginavo ti interessasse.
Post by Gianni Rondinini
- vw tiguan: non sono neanche sicuro di averlo scritto bene.
L'hai scritto bene. Più in là nel 3d te l'ho consigliato io stesso (non ero
ancora arrivato qui, negli ultimi giorni internet l'ho visto col binocolo).
Bellino, rifinito come una golf e con una discreta lista di optional tra cui
il parcheggio assistito (come il touran) e la telecamera posteriore. Per
strada è difficilissimo vederne (la produzione attuale è stata quasi
totalmente assorbita dalla germania), al mio concessionario ne hanno mandati
due identici giusto per la presentazione (entrambi base e TD) e per avere un
benzina ha dovuto aspettare un mese abbondante (e io ho dovuto aspettare per
provarlo). Se passi da queste parti dovresti riuscire a vederlo... tra
l'altro io devo passare per provare la Golf GTI e potremmo organizzarci ;-)
Il millequattro benzina stupisce per quanto è piacevole, se vuoi risparmiare
c'è il 2.0 diesel CR e e se vuoi le prestazioni c'è il 2.0 turbo della
GTI... Non essendoci la ruota di scorta il bagagliaio ha un bel volume e mi
pare che il divano posteriore si possa spostare in avanti per aumentare
ulteriormente.
Non mi piace, poi è troppo banale :-P
Nero è spettacolare. Peccato che non è proprio piccolissimo (motivo per cui
non l'abbiamo potuto comprare)... imho esce un po' dal target di dimensioni
che dicevi. E' in unico allestimento ma è super-full optionals e l'interno
in pelle c'è (quindi niente aritigiano), come pure il tetto apribile. Qui
qualcuno è stato venduto, ma il suo limite è essere solo a benzina. Il conce
di Parma (se passi ce l'ha in esposizione) mi diceva che dovrebbe arrivare
un diesel nel secondo semestre 2008, ma non si sa ancora quale. In
alternativa brg sta lavorando per adattare il su impianto gpl per gli i.d.
su quella macchina (onestamente non me ne sono più interessato e non so a
che punto siano). Se vuoi risparmiare ne trovi parecchi a km0, tanto non
essendo personalizzabile basta trovare il colore giusto e il gioco è fatto.
Rispetto ad altre vetture casca su alcune "americanate". Niente clima
bizona, niente bocchette posteriori (mi pare) e pochi airbag; resta comunque
un'ottima macchina. Il motore è semplicemente fantastico, l'assetto mi è
sembrato un po' troppo morbido.
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:23:31 UTC
Post by Miklo
gran abitabilità posteriore... ma non è certo piccola! Certo, è diversa dal
tipo di macchina che immaginavo ti interessasse.
in realta' col passare del tempo stiamo riuscendo a definire qualche
punto fermo in piu'. questa *probabilmente* potrebbe andare, anche se
e' da guardare meglio.
Post by Miklo
L'hai scritto bene. Più in là nel 3d te l'ho consigliato io stesso (non ero
ancora arrivato qui, negli ultimi giorni internet l'ho visto col binocolo).
io leggo i messaggi uno alla volta mentre rispondo: ti capisco :)

[tiguan]
Post by Miklo
Bellino, rifinito come una golf e con una discreta lista di optional tra cui
grazie per le informazioni. speriamo di riuscire a vederne uno, presto
o tardi, per guardarlo un po' per bene. i 2 che aveva ghetti li ha
venduti immediatamente e ora sono in giro per faenza, ma io non li ho
mai incontrati. non so se fermerei uno per chiedergli di guardare la
sua macchina da dentro, comunque ;)
Post by Miklo
Non mi piace, poi è troppo banale :-P
l'e' sempar lu', ma a me piace.
Post by Miklo
Nero è spettacolare. Peccato che non è proprio piccolissimo (motivo per cui
francy sta cambiando il tiro e vorrebbe qualcosa *di grosso* per avere
un po' piu' di spazio a disposizione. quanto sia grosso non ne ho
idea: mi piacerebbe vederne uno. sono convinto anche io che di colori
scuri sia molto bello.
Post by Miklo
che dicevi. E' in unico allestimento ma è super-full optionals e l'interno
in pelle c'è (quindi niente aritigiano), come pure il tetto apribile. Qui
e perche' non hanno scritto che c'e' l'interno in pelle?
temo mancheranno i sedili riscaldabili anteriori, pero'...
Post by Miklo
qualcuno è stato venduto, ma il suo limite è essere solo a benzina. Il conce
non mi interessa, tanto adesso non arriva a 14mila km/anno ed in
futuro probabilmente ne fara' anche meno (se prendessi mai una
macchinaccia francy la userebbe volentieri per andare a lavorare).
Post by Miklo
di Parma (se passi ce l'ha in esposizione) mi diceva che dovrebbe arrivare
parma non mi e' proprio di mano, comunque grazie.
Post by Miklo
che punto siano). Se vuoi risparmiare ne trovi parecchi a km0, tanto non
essendo personalizzabile basta trovare il colore giusto e il gioco è fatto.
ah, si'? non lo immaginavo neanche... dopo guardo che colori ci sono,
non mi ricordo mica... certo che se inciampassi in un colore decente a
una distanza ragionevole da casa sarei piu' che a posto.
Post by Miklo
Rispetto ad altre vetture casca su alcune "americanate". Niente clima
bizona, niente bocchette posteriori (mi pare) e pochi airbag; resta comunque
le bocchette posteriori mi secca un po' che manchino, ma il resto sta
bene anche cosi'. la mancanza dei sedili riscaldabili e' la cosa che
scoccia di piu'.

saluti.
Miklo
2008-01-24 16:55:28 UTC
Post by Gianni Rondinini
francy sta cambiando il tiro e vorrebbe qualcosa *di grosso* per avere
un po' piu' di spazio a disposizione. quanto sia grosso non ne ho
idea: mi piacerebbe vederne uno.
é lungo 4,75 (più o meno), ma più che altro è piuttosto largo. Motivo per
cui purtroppo non sarà il prossimo mezzo ad arrivare a casa mia (a
specchietti chiusi mi entra in garage per due dita, è troppo uno stress...)
Post by Gianni Rondinini
sono convinto anche io che di colori
scuri sia molto bello.
Non scuro, nero! :P
Post by Gianni Rondinini
e perche' non hanno scritto che c'e' l'interno in pelle?
temo mancheranno i sedili riscaldabili anteriori, pero'...
C'è tutto... Ma da dov'è che prendi le informazioni?!? :PPPPP

http://www.mazda.it/Showroom/CX-7/Comfort/

"Gli interni sono in pelle chiara o nera, i sedili anteriori sono riscaldati
e, per assicurare un livello di comfort superiore, i vetri laterali
posteriori e il lunotto sono oscurati."
Post by Gianni Rondinini
Post by Miklo
di Parma (se passi ce l'ha in esposizione) mi diceva che dovrebbe arrivare
parma non mi e' proprio di mano, comunque grazie.
Lo so, ma non si sa mai che dovessi passare di qui per lavoro... ;)
Taffo
2008-01-23 12:18:05 UTC
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
a questo punto io direi una Segmento C sportiveggiante e a 5 porte e che sia
premium.

di questo tipo vedo solo:

-Audi A3 Sporstback (magari 2.0 TFSI, magari quattro)
-BMW 120 i 5 porte.
-Alfa 147/149 5 porte 2.0 (magari selespeed) però la 147 è datata e la 149 è
da venire.
-B-Klasse

fuori classifica:

-la Volvo C30 è carina (ho visto quella "di" (in realtà è della limi)
Fastfreddy e mi è piaciuta moltissimo) ma ha solo 3 porte.

-le varie segmento C non premium ma pompate:

Focus ST (arancio è molto bella)
Mazda 3 mps
Golf 2.0 TFSI (magari la R32)
Astra OPC

altre non me ne vengono in mente.

io sinceramente (e qui nevica !!!!!) vedo bene a questo punto la A3
Sportsback 2.0 TFSI (magari Quattro), ha classe, è veloce, è spaziosa, è
tedesca.

hasta la vista (devo compensare dopo tanta teutonicità :-P)

Taffo
Roverhonda barbon driver
Gianni Rondinini
2008-01-23 14:50:13 UTC
Post by Taffo
-Audi A3 Sporstback (magari 2.0 TFSI, magari quattro)
bella, anche se meno di altre audi.
2.0 tfsi sicuramente, quattro non lo so (ta mi piace 'poco', ma non so
che prezzo salti fuori).
Post by Taffo
-BMW 120 i 5 porte.
plausibile ed esaminata.
Post by Taffo
-Alfa 147/149 5 porte 2.0 (magari selespeed) però la 147 è datata e la 149 è
147 restyling: molto bella dietro, un tantino meno davanti.
i motori sono vecchiotti e non so come vadano, ma la macchina e'
bella, c'e' poco da dire. valuteremo il bagagliaio. un mio dipendente
l'ha presa che non e' tanto e i sedili sono rivestiti di un tipo
vellutino decisamente bello.
Post by Taffo
-B-Klasse
gia' in lista, da valutare.
Post by Taffo
-la Volvo C30 è carina (ho visto quella "di" (in realtà è della limi)
ci piace molto poco.
Post by Taffo
Focus ST (arancio è molto bella)
da vedere: la focus 'standard' non mi fa impazzire.
Post by Taffo
Mazda 3 mps
mai vista.
Post by Taffo
Golf 2.0 TFSI (magari la R32)
ci fosse ancora la golf 4...
Post by Taffo
Astra OPC
ecco, questa si puo' valutare.

si potrebbe fare anche un altro gradino ed andare su segmento d: la a4
mi ha letteralmente entusiasmato. poi c'e' l'inossidabile e90, ma
diventa quasi un ripiego una volta vista l'audi. altre marche?

oppure un suvvettino medio, tipo il rav4.
Post by Taffo
io sinceramente (e qui nevica !!!!!) vedo bene a questo punto la A3
Sportsback 2.0 TFSI (magari Quattro), ha classe, è veloce, è spaziosa, è
stasera provo sul configuratore audi a vedere se arrivo in fondo :)

grazie anche a te per il tempo che hai speso.

saluti.
Stefano_FI
2008-01-23 18:59:29 UTC
Io da minista ti consiglio la skoda Roomster, è l'unica furgo-monovolume che
trovo interessante dal punto di vista estetico soprattutto è molto
gradevole all'interno enormi superfici vetrate.
--
Stefano_FI (26,115,FI)
CR/B Mini Cooper driver
o <--------> o
Miklo
2008-01-24 09:30:45 UTC
Post by Gianni Rondinini
Post by Taffo
Mazda 3 mps
mai vista.
E' praticamente identica alla 3 "normale" ma in più ha un gran motore sotto
al cofano... Understatement al potere ;)
Alex
2008-01-24 12:17:11 UTC
E' praticamente identica alla 3 "normale" ma in pi$B!&(Bha un gran motore
sotto al cofano... Understatement al potere ;)
240cv turbo.

Ciao

Alex
Miklo
2008-01-24 13:19:52 UTC
Post by Alex
E' praticamente identica alla 3 "normale" ma in pi$B!&(Bha un gran motore
sotto al cofano... Understatement al potere ;)
240cv turbo.
Pensavo che fosse identico al Cx-7 e ne avesse 260... Tra l'altro il Cx-7 va
da cinema... ;)
Alex
2008-01-24 13:32:30 UTC
Post by Miklo
Pensavo che fosse identico al Cx-7 e ne avesse 260... Tra l'altro il
Cx-7 va da cinema... ;)
Il CX-7 ha il 4WD come la 6MPS (stessi cv) la 3 e' una TA e forse con piu di
240cv potrebbe aver difficolta a mettere giu' tanti purosangue.

Ciao

Alex
Miklo
2008-01-24 13:55:11 UTC
Post by Alex
Il CX-7 ha il 4WD come la 6MPS (stessi cv) la 3 e' una TA e forse con piu
di 240cv potrebbe aver difficolta a mettere giu' tanti purosangue.
Il mio errore di fondo e che credevo che anche la 6 fosse TA e che di
conseguenza 3 e 6 fossero equamente cavallate. Comunque anche con 240 cv
resta un gran bel mezzo, eh!
Alex
2008-01-24 14:10:33 UTC
Post by Miklo
Comunque anche con 240
cv resta un gran bel mezzo, eh!
Mai detto il contrario, se non avessi gia' una 3/Azela a casa, forse forse
avrei preso una 3/Axela MazdaSpeed.

Ciao

Alex
Miklo
2008-01-24 14:16:30 UTC
Post by Alex
Mai detto il contrario, se non avessi gia' una 3/Azela a casa, forse forse
avrei preso una 3/Axela MazdaSpeed.
Non ne hai abbastanza dei puledri della Subaru?!? :)
Alex
2008-01-24 22:54:56 UTC
Post by Miklo
Non ne hai abbastanza dei puledri della Subaru?!? :)
Beh quella ne ha di piu' pero' l' avrei certamente messa nelle opzioni, solo
che a me piace cambiare sempre marca nei limiti del possibile, mi piace la
cosa "nuova" cioe' filosofie diverse "disegni" diversi anche degli interni,
alla fine la Mazda/qualunque altra casa fa gli interni simili.

Ciao

Alex
Gianni Rondinini
2008-01-24 16:47:07 UTC
Post by Alex
Il CX-7 ha il 4WD come la 6MPS (stessi cv) la 3 e' una TA e forse con piu di
240cv potrebbe aver difficolta a mettere giu' tanti purosangue.
a meno di non andare sempre in retromarcia (e diventerebbe tp ;)

saluti.
Allegro1100
2008-01-24 18:26:25 UTC
Post by Gianni Rondinini
a voi cosa vi viene in mente? andiamo pure a ruota libera...
Subaru Legacy?
E fare quello che si fa in tutte le sane famiglie maschiliste, ovvero che il
marito si compra l'auto nuova e passa la vecchia alla moglie? :-P
A.''°° / collezionista di catorci
MatteoS60
2008-01-24 21:03:14 UTC
Post by Allegro1100
e passa la vecchia alla moglie? :-P
Insieme al libretto degli assegni cosi' non rompe i coglioni e va a
comprarsi quella che gli piace a lei? :-)
mi sembra un'ottima idea.

Matteo
Allegro1100
2008-01-24 21:13:54 UTC
"MatteoS60" ha scritto
Post by MatteoS60
Insieme al libretto degli assegni cosi' non rompe i coglioni e va a
comprarsi quella che gli piace a lei? :-)
Ma lol, che ti ha fatto il povero Gianni per volergli cosi' male? :-PPP
A.''°°
MatteoS60
2008-01-24 21:53:10 UTC
Post by Allegro1100
Ma lol, che ti ha fatto il povero Gianni per volergli cosi' male? :-PPP
perche' e' una situazione in stile kobayashi maru...
l'unico sistema per vincere e' cambiare le regole del gioco.

Matteo